Partecipanti

Partecipanti istituzionali

I partecipanti istituzionali sono realtà pubbliche e private che partecipano in via continuativa allo sviluppo delle attività della Fondazione Politecnico di Milano, condividendone le finalità e gli scopi. I partecipanti istituzionali sostengono la Fondazione per un periodo di almeno tre anni e sono:

ABBAICAAlpiqAnsaldo EnergiaAnsaldo STSAssolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' GrandaBombardier Transportation ItalyContactEdisonEnelFaiveley Transport ItalyFondazione Don Carlo Gnocchi OnlusFondazione IRCCS Istituto Nazionale dei TumoriFondazione Italiana AccentureHitachi Rail ItalyMER MEC S.p.A.MSA, MONT-ELE, NokiaRete Ferroviaria ItalianaRino Snaidero Scientific FoundationRoldresearchSterilineTelecom ItaliaTrenitalia

Partecipanti

Assumono la qualifica di Partecipanti le persone fisiche e giuridiche private, singole o associate, e gli enti ed amministrazioni pubbliche che contribuiscono in via non continuativa agli scopi della Fondazione con mezzi e risorse in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ovvero con prestazioni e attività, anche professionali, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali o servizi, ritenuti congrui dallo stesso Consiglio di Amministrazione (….). Pertanto, proprio per la natura dei requisiti richiesti, la qualifica di Partecipanti viene attribuita di volta in volta e non in forma continuativa.