SPRED+C - Spreading the Word about Creativity in Education

“Spreading the Word about Creativity in Education” (SPRED+C) aveva come obiettivo il miglioramento del gap esistente nelle diverse fasi del percorso formativo per la promozione della creatività, in modo tale da poterla radicare negli studenti fin dall'infanzia e dare un supporto agli insegnanti nello sviluppare le capacità creative e lo spirito d’intraprendenza degli studenti, competenze sempre più richieste nel mondo del lavoro. In questo contesto, il progetto SPRED+C ha creato una comunità di insegnanti creativi e intraprendenti a livello europeo, coinvolgendo esponenti del mondo del lavoro e di decisori politici. Al termine del progetto è stato elaborato un toolkit di formazione che include le buone pratiche e le linee guida per sviluppare una pedagogia educativa creativa.

Finanziato all’interno del Programma Lifelong Learning dell’Unione Europea, Azione Trasversale 4 - Progetti Multilaterali, SPRED+C è un progetto guidato dalla Fondazione Politecnico di Milano e realizzato con il contributo dei seguenti partner europei: Proeduca (Repubblica Ceca), Satean (Romania), Junior Achievement Slovensko (Slovacchia) e Università di Portsmouth (Regno Unito).

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

Il progetto, avviato nel 2014, è terminato nel 2016.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.spredc.eu.

logo eu flag yellow1

SPRED+C is a project funded
by the European Union