BISF - Business e Innovazione Senza Frontiere

Il progetto BISF – Business e Innovazione Senza Frontiere ha avuto come scopo principale quello di potenziare le infrastrutture, principalmente gli incubatori dei poli universitari, e i servizi a supporto dello sviluppo dell’innovazione nell’area di Como, Lecco, Milano e Canton Ticino, politicamente divisa ma culturalmente ed economicamente omogenea. Grazie al progetto BISF sono state avviate iniziative e attività (scouting, incubazione e potenziamento dei servizi di sviluppo di business, supporto all’internazionalizzazione, formazione) all’interno degli incubatori del Politecnico di Milano, dell’Università della Svizzera Italiana e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, dotandoli di servizi, risorse e competenze a valore aggiunto per permettere l’individuazione di idee tecnologicamente innovative e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Il progetto BISF, conclusosi nel 2012, è stato finanziato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Svizzera 2007-2013. I partner  coinvolti nell’iniziativa sono stati il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Como, la Fondazione Politecnico di Milano e l’Università della Svizzera Italiana. Hanno collaborato Acceleratore d'Impresa del Politecnico di Milano, oggi Polihub, e il Centro Promozione Startup di Lugano.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.bisf.org.