Centro di eccellenza italo-indiano per l'innovazione nelle costruzioni | Center of Excellence Indo- Italian for Innovative Technologies and Construction Industry

Il Centro di eccellenza italo-indiano per l'innovazione nelle costruzioni (Center of Excellence Indo- Italian for Innovative Technologies and Construction Industry) ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione in materia di ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico nel settore delle costruzioni tra università, centri di ricerca e imprese in Italia e India. L’intento principale del Centro è quello di creare un prestigioso network di università e aziende, supportato da un alto livello di know-how tecnico e in grado di agire in modo coordinato, al fine di promuovere l'innovazione nel settore delle costruzioni.

promotori del centro di eccellenza italo-indiano sono: Fondazione Politecnico di MilanoDipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, MAEER (Maharashtra Academy of Engineering & Educational Research) MIT (Maharashtra Institute of Technology) of Pune UniversitySimestPromos (Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano),  BNCA (Bhanuben Nanavati College of Architecture for Women). Il Politecnico di Milano, in particolare, sta sviluppando in India rapporti di didattica, ricerca e consulenza nel settore dell'edilizia industriale e ha siglato numerosi accordi per facilitare lo scambio di docenti, studenti e lo sviluppo della conoscenza attraverso le istituzioni e le imprese indiane.

Il Centro di eccellenza italo-indiano per l'innovazione nelle costruzioni è aperto a nuove adesioni di imprese e fornisce diversi vantaggi e servizi, tra cui: ricerca e consulenza tecnica mirata; formazione attraverso workshop e seminari; Executive Education; relazioni annuali sul mercato indiano; conferenze; partecipazione a reti di imprese e istituzioni in India; supporto alle normative indiane per l'introduzione sul mercato.

Maggiori informazioni al sito www.jcc-india.polimi.it