Inte.S.E. - Integrazione Studenti Esteri

Il progetto Inte.S.E. - Integrazione studenti esteri ha avuto l'obiettivo di favorire l'integrazione degli studenti universitari stranieri nel proprio percorso di studi in Italia, con particolare riferimento alle problematiche dei cittadini di paesi non membri dell'UEInte.S.E., rivolgendosi a tutti gli studenti non appartenenti all'Unione Europea iscritti in un qualsiasi ateneo sul territorio nazionale. Gli studenti, iscrivendosi alla piattaforma - www.intese.eu - usufruiscono di una serie di servizi a supporto del loro inserimento nel contesto culturale e civile italiano: condividere le proprie esperienze, frequentare corsi online di cultura ed economia italiana.

Attraverso il progetto, promosso dal Ministero dell'Interno e dal Fondo Europeo per l'integrazione, il Politecnico ha favorito l'inserimento di 52 mila giovani stranieri tra i 23 e i 25 anni che hanno scelto il nostro paese per completare il loro percorso universitario. Coordinato dalla Fondazione Politecnico e gestito dal Mip School of Management e dal Centro Metid (Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica), Intese ha coinvolto 12 atenei italiani attraverso un portale con guide e servizi on line ai quali hanno avuto accesso ragazzi da 114 diversi paesi. Il progetto si è concluso nel 2013.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.intese.eu.