PIACE - Piattaforma innovativa, integrata e adattativa di microcogenerazione ad elevata efficienza per usi residenziali

Il progetto è finalizzato ad offrire al mercato una piattaforma "intelligente" a microcogenerazione - da 1,5 a 3 KW di potenza - ad elevata efficienza, completa del sistema di controllo che permetta di massimizzare il risparmio energetico. Tale risparmio sarà realizzato grazie all’utilizzo di nuove generazioni di micro-cogeneratori a ridotte emissioni, sviluppati per essere integrati in un impianto di produzione di energia termica da fonti rinnovabili in ambito residenziale.

Il progetto di ricerca è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. I partner di PIACE sono: il Politecnico di Milano, grandi imprese come RielloElectrolux ItaliaIRCACRFENIA Progetti e altre prestigiose realtà industriali e di ricerca. La Fondazione Politecnico collabora al progetto.