FaST - Fashion Sensing Technology

Il progetto FaST - Fashion Sensing Technology intende progettare e sperimentare un dispositivo ICT per il monitoraggio e l’analisi della presenza e attività sui social media (Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr) dei marchi di moda italiani emergenti con l’obiettivo di fornire alle Piccole e Medie Imprese del settore uno strumento in grado di comprendere e misurare il comportamento e le opinioni dei consumatori, implementando l’efficacia del business intelligence delle aziende. Il progetto sarà sviluppato analizzando una selezione di marchi emergenti, identificati e selezionati sulla base di una ricerca condotta dal Politecnico di Milano. A partire dalle applicazioni effettuate sulla selezione dei marchi emergenti, il progetto svilupperà dei casi d’uso e dei test su marchi del portafoglio clienti delle PMI partner per garantire l’applicabilità e la scalabilità dei risultati all’intero sistema moda.

FaST - Fashion Sensing Technology è un progetto finanziato da Regione Lombardia all’interno del Bando Smart Fashion & Design. I partner coinvolti sono il Politecnico di Milano, Dipartimenti di Design e di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, e le aziende WeManage, CGNAL e 4SIGMA. Il progetto è stato avviato a gennaio 2017 e durerà 24 mesi. La Fondazione Politecnico di Milano collabora al progetto.