PSC - Piattaforma dei servizi nel settore della giustizia civile

Partendo dall’esperienza e dai risultati conseguiti nei progetti di innovazione del sistema giudiziario, come il Processo Civile telematico, il progetto PSC - Piattaforma dei servizi nel settore della giustizia civile intende valorizzare il patrimonio informativo del settore civile giudiziario, rendendolo fruibile sia agli attori interni al sistema giustizia (giudici, cancellieri, avvocati), per far diventare più efficiente ed efficace l’attività giudiziaria, sia a quelli esterni (camere di commercio, enti locali, privati ec), per creare nuovi servizi di e-government a supporto delle interazioni tra il sistema giudiziario e tutti gli altri attori pubblici e privati che con esso si rapportano.

Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, all’interno del bando Smart Cities and Communities. Sono partner dell'iniziativa: Fondazione Politecnico, Politecnico di Milano, con i dipartimenti di Ingegneria Gestionale e di Elettronica, Informatica e Bioingegneria, e le imprese Telecom Italia, Selex Elsag, Alcatel-Lucent, Progesi, Links Management & Technology, Unidata, Penelope, EasyGov Solutions e 5 Emme informatica.