SEHUD - Architecture and Sustainable Urban development based on eco-Humanistic Principles & Advanced Technologies without Losing Identity

Sviluppare competenze nei settori dell'architettura e dell'urbanistica a favore dello sviluppo urbano sostenibile, basato su un’interazione “eco-umana” con le tecnologie avanzate e l’identità delle città. Queste poche righe riassumo il progetto SEHUD- "Architecture and Sustainable Urban development based on eco-Humanistic Principles & Advanced Technologies without Losing Identity". Al suo interno, sono stati realizzati moduli per corsi di formazione MSc, PhD, Lifelong Learning dedicati a tematiche legate allo sviluppo urbano, con la finalità di sviluppare le infrastrutture avanzate nelle università, di stabilire una rete internazionale interattiva di università, aziende, enti pubblici coinvolti.

Hanno partecipato al progetto: Politecnico di Milano; University of Cambridge; University of Saragossa; INSA Lyon; Technological Educational Institute of Athens; Fondazione Politecnico di Milano; Instituto Politecnico Da Guarda; Varna Free University; ECTI; Formaper; Kharkiv National University; Prydniprovs’ka State Academy; Lviv Polytechnic National University; Odessa State Academy of Civil Engineering and Architecture; Kharkiv City Council; Kharkiv Research and Project Institute; Kharkiv Region Union of Architects; Ministry of Autonomous Republic of Crimea, Committee of Cultural Heritage Protection; Ministry of Education and Science, Youth and Sport of Ukraine.

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma TEMPUS, è stato avviato nell’ottobre 2012 ed è terminato nel 2015.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: