ENERGISE - Enlarged Network in Education and Research for a Growing Impact of Sustainable Energy engineering on local development

Il progetto ENERGISE - "Enlarged Network in Education and Research for a Growing Impact of Sustainable Energy engineering on local development" ha identificato e l’implementato alcuni percorsi di laurea magistrale in ingegneria, focalizzati sui sistemi energetici decentralizzati e distribuiti e in grado di favorire lo sviluppo locale di università in Etiopia, Kenyia e Tanzania, migliorando l’accesso all’energia e lo sviluppo socio-economico dei paesi coinvolti.

ENERGISE ha voluto favorire lo sviluppo della capacity building locale per costruire dei profili in ingegneria energetica di alto livello e fortemente orientati al mercato, con uno spiccato focus su sostenibilità, tecnologie innovative e moderne energie rinnovabili. Hanno beneficiato del progetto: studenti delle università partner, istituti di Alta Formazione, istituti pubblici, imprese e società.

Hanno partecipato a ENERGISE: Politecnico di Milano, Jimma University (Etiopia), Mombasa Polytechnic University College, Kenya Polytechnic University College (Kenya) e Dar Es Salaam Institute of Technology (Tanzania). Il progetto è stato finanziato dalla Commissione Europea.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO