International Cooperation for Sustainable Energy Strategies - Energy Access & the Nexus with Water and Food | International Conference

La cooperazione internazionale è considerata un elemento fondamentale per la promozione di strategie energetiche mondiali in grado di far convergere le quattro principali dimensioni della sostenibilità: economica, ambientale, sociale e istituzionale. Il Politecnico di Milano ed Enel Foundation, in collaborazione con Fondazione Politecnico e Unesco Chair in Energy for Sustainable Development, hanno organizzato il 4 e 5 dicembre 2013 presso il Politecnico di Milano una conferenza internazionale con lo scopo di costruire una piattaforma di alto livello per favorire il networking e lo scambio scientifico sul tema dell’energia sostenibile

La conferenza ha rappresentato un’opportunità per discutere su importanti tematiche a livello internazionale, con la prospettiva di creare un approccio integrato alla gestione di risorse fondamentali come acqua, energia e prodotti alimentari. La disponibilità ad alcune risorse può essere infatti raggiunta solo attraverso l’utilizzo di metodi e azioni congiunte e mettendo a confronto la comunità scientifica e i decision makers publici e privati.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.enel.com