Tender for provision of Capacity Building and Training Services in Tanzania

Il progetto Tender for provision of Capacity Building and Training Services in Tanzania - KuKaWa (Kujenga Uwezo Katika Wasomi), finanziato dal Ministero degli Affari Esteri – Cooperazione Italiana allo Sviluppo, è nato dall'accordo tra il governo della Repubblica Unita di Tanzania e il Governo italiano, Settore Istruzione Tecnica, per la realizzazione di un programma per il rafforzamento dell’istruzione superiore rivolto ad alcune università della Tanzania: Dar es Salaam Institute of Technology, Mbeya Institute of Science and Technology e Arusha Technical College. Il programma ha avviato azioni di capacity building e staff upgrading in settori altamente tecnologici.

Grazie allo sviluppo del progetto, coordinato dal Politecnico di Milano e dalla Fondazione Politecnico, si è inteso: ampliare l'accesso ai programmi accademici di ingegneria delle università tanzaniane coinvolte e migliorare la loro qualità di insegnamento e di apprendimento attraverso l'aggiornamento del personale; introdurre nuovi programmi di ingegneria che soddisfino le esigenze del mercato industriale; incrementare collaborazioni e collegamenti con il mondo industriale attraverso servizi agli studenti e di sviluppo professionale continuo; migliorare la partecipazione delle donne ai programmi di formazione di ingegneria e il loro impiego in percorsi di carriera correlati.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO