Research for development
Technology and innovation to reinforce entrepreneurial activities
Past Events
S2P - Switch2Product

Innovation challenge

15 luglio
, ore:
23:40
| PoliHub Innovation District & Startup Accelerator - Via Durando 38, Milano
Switch2Product è il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business proposte da studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano, offrendo loro risorse economiche per supportare lo sviluppo tecnologico e un percorso di accelerazione di business dedicato. Questa edizione di Switch2Product è allargata alla partecipazione di idee imprenditoriali e startup proposte da studenti, ricercatori e docenti dell’Università BocconiSwitch2Product è organizzata dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia


Email
“European Validation Festival: sbloccare talenti in Europa”

14 giugno
, ore:
09:00
| Bruxelles
Il progetto europeo Lever Up partecipa alla conferenza “European Validation Festival: sbloccare talenti in Europa”, il 14 e 15 giugno a Bruxelles, rivolta agli stakeholder del settore dell’istruzione per condividere buone pratiche e scambiare idee e conoscenze sulla convalida dell'apprendimento informale e non formale.
La conferenza è organizzata dalla Commissione europea. Lever Up avrà a disposizione anche uno stand per illustrare i propri obiettivi. Il progetto mira a realizzare un modello per l'identificazione, il riconoscimento e la valutazione di competenze sviluppate durante esperienze significative di volontariato. Attraverso la certificazione delle competenze, si potrà dare un contributo significativo all'occupazione e alla mobilità delle persone.
Lever Up è finanziato dall'Unione Europea, attraverso il programma Erasmus Plus. Coinvolge cinque paesi europei e nove partner, tra cui Fondazione Politecnico di Milano come capofila.

Per consultare l'agenda dell'evento:


Email
TechCamp@POLIMI

11 giugno
, ore:
09:30
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Gli studenti del 3° e 4° anno di scuola superiore di II grado, che parteciperanno ai corsi TechCamp@POLIMI, saranno immersi nella tecnologia! Lavoreranno in team con altri studenti, guidati da docenti del Politecnico di Milano, su argomenti entusiasmanti e di grande attualità come la programmazione, la robotica, l’intelligenza artificiale e i droni. Durante il loro camp settimanale, gli studenti potranno partecipare a varie attivita’ progettuali, che spazieranno dalla realizzazione di una app, al controllo di un robot o di un drone e si muoveranno nel mondo della tecnologia. Impareranno ad identificare e risolvere problemi reali, ad operare in un ambiente universitario e a confrontarsi all’interno di un team per vincere le sfide globali.

Email
Ripensare il rapporto tra PA e impresa sociale

28 marzo
, ore:
09:30
| BASE Milano (via Bergognone, 34)
L'evento sarà la prima delle due giornate della Scuola di Design e Impatto Sociale, sviluppata da Design Policy Lab e Tiresia come parte del progetto Includi.MI (promosso da Fondazione Cariplo e sostenuto dal Comune di Milano). L'obiettivo è quello di sperimentare un format innovativo per generare uno spazio di confronto e progettazione tra pubblica amministrazione e  impresa sociale per la costruzione di policy/iniziative e per immaginare nuovi percorsi di collaborazione pubblico-privato a sostegno dell'innovazione sociale. Le candidature per la giornata "Progettare il supporto all'impresa sociale" (mercoledì 11 aprile, Polifactory - Politecnico di Milano) rimarrano aperte sino al 23 marzo.Ai candidati selezionati sarà riservato un posto anche per la giornata del 28 marzo. Per registrarsi: http://bit.ly/2FQTxkD

Email

FOLLOW US

Newsletter Sign up for newsletters