Eventi in programma

10 febbraio
, ore:
| Politecnico di Milano, Aula Magna - P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Piano Nazionale "Industria 4.0" rappresenta un cambio di passo strategico per rilanciare la competitività delle imprese italiane, grazie alla previsione di incentivi fiscali orizzontali per gli investimenti privati che premiano le aziende innovative. Per approfondire questa tematica, il prossimo 10 febbraio 2017 si terrà presso la sede del Politecnico di Milano un seminario promosso da Federalimentare, in collaborazione con il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano, diretto a illustrare il Piano alle Aziende alimentari e alle loro rappresentanze, evidenziando le opportunità per il secondo settore manifatturiero del Paese. In particolare, saranno analizzate le principali misure introdotte dal Programma, a partire dagli incentivi per introdurre la digitalizzazione nelle diverse fasi dei processi produttivi, fino ai provvedimenti per lo sviluppo di competenze 4.0 (scuola digitale, alternanza scuola - lavoro, dottorati industriali) e alle possibili aree di intervento agrifood 4.0 in ricerca e innovazione.