Eventi in programma
TechCamp@POLIMI

11 giugno
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Gli studenti del 3° e 4° anno di scuola superiore di II grado, che parteciperanno ai corsi TechCamp@POLIMI, saranno immersi nella tecnologia! Lavoreranno in team con altri studenti, guidati da docenti del Politecnico di Milano, su argomenti entusiasmanti e di grande attualità come la programmazione, la robotica, l’intelligenza artificiale e i droni. Durante il loro camp settimanale, gli studenti potranno partecipare a varie attivita’ progettuali, che spazieranno dalla realizzazione di una app, al controllo di un robot o di un drone e si muoveranno nel mondo della tecnologia. Impareranno ad identificare e risolvere problemi reali, ad operare in un ambiente universitario e a confrontarsi all’interno di un team per vincere le sfide globali.

GNB 2018 - Sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria | Call for Papers

25 giugno
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il sesto  Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB 2018), organizzato da Politecnico di Milano, Gruppo Nazionale di Bioingegneria e CNR IEIIT -  Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, ha aperto la Call for papers per la presentazione degli abstract scientifici. La scadenza per presentare gli abstract è il 12 febbraio 2018. GNB 2018 rappresenta il momento di incontro dei bioingegneri italiani, comunità scientifica attiva e pienamente inserita nel contesto della ricerca internazionale. Gli sponsor ed espositori avranno l’opportunità di esporre e di promuovere la propria immagine entrando in contatto con figure altamente qualificate operanti nel campo accademico, clinico e industriale dell’Ingegneria Biomedica. Il congresso si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2018 al Politecnico di Milano.

Automotive 2018 - International Conference of Electrical and Electronic Technologies for Automotive | Call for papers

09 luglio
| Politecnico di Milano – Via Raffaele Lambruschini 4, Milano
The 3rd edition of the Conference AUTOMOTIVE 2018 aims to be the forum of the automotive community to present and discuss the most recent results of scientific and technological research in this industry, with particular emphasis to applications and new trends. The event is organized by AEIT and iMAPS, in cooperation with Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano and Politecnico di Torino. The call for papers is currently open and the deadline for the submission of the scientific abstracts is February 28th, 2018. The Conference will take place on July 9-11 at Politecnico di Milano.