Eventi suggeriti
AUTOMATICA.it 2017

11 settembre
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e la Società Italiana Docenti e Ricercatori di Automatica (SIDRA), in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, organizzano il convegno Automatica.it 2017. L’evento rappresenta un importante momento di aggregazione nelle aree di ricerca dell’Automatica e delle sue applicazioni che riunisce i docenti e i ricercatori delle università, del CNR e di altri enti di ricerca italiani. Il programma del convegno prevede tre giornate e include presentazioni sia orali che interattive. Nelle sessioni orali sarà possibile presentare specifici risultati di ricerca e rassegne sintetiche sulle attività e sui progetti di ricerca in corso. Le sessioni interattive riguarderanno contributi specifici da presentare attraverso l’uso di poster o di dimostrazioni “hands-on”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.sidra2017.deib.polimi.it

IFCRASC17

IV Convegno di Ingegneria Forense VII Convegno su CRolli, Affidabilità Strutturale, Consolidamento

14 settembre
| Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
Scopo generale dell’edizione 2017 del Convegno è promuovere lo scambio di conoscenze e di esperienze maturate da esponenti del mondo accademico, liberi professionisti, funzionari di amministrazioni pubbliche, operatori di aziende private, giuristi e magistrati, nei rispettivi ambiti di competenza dell’Ingegneria Forense nei settori civile, industriale e dell’informazione. L'evento è organizzato dal DABC - Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito con il supporto della Fondazione Politecnico di Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.ifcrasc17.it

CityTech

Co-progettare mobilità e urbanistica nella città del terzo millenio

14 settembre
| Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano
Citytech è un incubatore di idee e progetti per le città del terzo millennio, le cui parole chiave sono: mobilità nuova, progettazione urbanistica, riqualificazione, condivisione, collaborazione, infrastrutture, tecnologie e sostenibilità. L’obiettivo dell’evento, patrocinato da Fondazione Politecnico, è di individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://citytech.eu