Eventi suggeriti

29 maggio
, ore:
| Cascina Triulza - Rho Fiera, Milano
Secondo appuntamento con Human Factory Day, l’evento dedicato al rapporto tra ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della società civile. L’iniziativa è promossa da Fondazione Triulza in collaborazione con Fondazione Cariplo. Il tema dell’edizione 2017 di Human Factory Day sarà l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale. La giornata prevede un evento istituzionale; la presentazione in anteprima di “BEEurope – Bet on European Energies”, iniziativa che supporta le realtà del Terzo Settore a costruire progetti innovativi insieme a università, centri di ricerca e imprese; workshop per approfondire proposte e progetti locali a forte impatto sociale da cui potrebbero nascere reti e progetti internazionali; un’area espositiva riservata alle università e ai centri di ricerca per presentare prodotti, servizi, applicazioni o processi innovativi con applicazioni e utilità in ambito sociale. Fondazione Politecnico di Milano sarà presente all’evento con il progetto Sharing Cities. Nell’area espositiva di Human Factory Day i partner di Sharing Cities mostreranno alcune delle tecnologie applicate all’interno del progetto e che faranno parte della sperimentazione che a Milano avrà luogo nell’area Porta Romana/Vettabbia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.fondazionetriulza.org

AUTOMATICA.it 2017

11 settembre
, ore:
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e la Società Italiana Docenti e Ricercatori di Automatica (SIDRA), in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, organizzano il convegno Automatica.it 2017. L’evento rappresenta un importante momento di aggregazione nelle aree di ricerca dell’Automatica e delle sue applicazioni che riunisce i docenti e i ricercatori delle università, del CNR e di altri enti di ricerca italiani. Il programma del convegno prevede tre giornate e include presentazioni sia orali che interattive. Nelle sessioni orali sarà possibile presentare specifici risultati di ricerca e rassegne sintetiche sulle attività e sui progetti di ricerca in corso. Le sessioni interattive riguarderanno contributi specifici da presentare attraverso l’uso di poster o di dimostrazioni “hands-on”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.sidra2017.deib.polimi.it