Roadshow CL.AN. Il sistema cluster nazionale e regionale per la ricerca e l’innovazione agroalimentare

Palazzo Regione Lombardia, sala 5, ingresso N4, 1° piano - Piazza Città di Lombardia 1, Milano

Spesso i termini agricoltura e tradizione vengono utilizzati quasi fossero sinonimi. Certamente il nostro paese ha una lunga storia, un ricco patrimonio di conoscenze legate al settore agroalimentare che ci distingue in Europa e che, al contrario, vede nella Lombardia un'area fortemente orientata allo sviluppo e all'innovazione, al futuro più che al passato. L'evento rientra tra le iniziative di diffusione del Cluster CAT.AL (Cluster Alta Tecnologia Agrofood Lombardia), un'aggregazione di imprese, università e centri di ricerca lombarde che collaborano per essere propulsori della crescita economica sostenibile, per promuovere e mantenere il ruolo di leadership tecnico-scientifica a livello nazionale e internazionale. CAT.AL nasce su impulso della Regione Lombardia, che, recepiti i settori del bando MIUR, ha favorito la costituzione di cluster tecnologici strategici per l'economia e lo sviluppo della regione. Un appuntamento per discutere del ruolo dei cluster per la ricerca e l'innovazione agroalimentare nelle politiche nazionali, regionali ed europee e del cluster come sistema sinergico, mettendo direttamente a confronto imprese ed enti. Fondazione Politecnico, rappresentata all'interno della tavola rotonda, è tra i soci di CAT.AL.

Download:
Maggiori informazioni al sito www.clusteragrofoodlombardia.eu