TORCIA a EENA Conference 2014

Warsaw Marriott Hotel - Al. Jerozolimskie 65/79, Varsavia (Polonia)

Il progetto TORCIA, Piattaforma di gestione collaborativa delle emergenze, sarà presente al workshop internazionale sul numero unico d'emergenza 112, organizzato da EENA, European Emergency Number Association, a Varsavia, dal 2 al 4 aprile 2014. Ogni anno la conferenza riunisce i fornitori di servizi, le autorità, le imprese e i ricercatori a vario titolo impiegati nei servizi di emergenza, per promuovere il dialogo e la condivisione di best practice. Sono circa 350 i partecipanti attesi alla prossima edizione, provenienti dall'Europa, dall'Africa, dall'Asia, dal Medio Oriente, dal Nord e dal Sud America.

TORCIA è un progetto di ricerca finanziato dalla Regione Lombardia (POR competitività 2007/ 2013) ha l'obiettivo di utilizzare le tecnologie del web 2.0  nei processi di pianificazione e controllo delle situazioni critiche, incidenti o calamità naturali. Fondazione Politecnico di Milano è partner di progetto insieme a Beta 80, ACT Solutions, Vidiemme, Politecnico di Milano Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria e Alcatel Lucent (capofila).

Per informazioni sull'evento vai al sito www.eena.org
Maggiori informazioni sul progetto TORCIA sono disponibili al sito www.sos-torcia.it
Fondazione Politecnico di Milano
Comunicazione e Relazioni Esterne