Ricerca dello sviluppo
Più forza all'impresa con tecnologia e innovazione
Eventi trascorsi
WORKSHOP ON MOBILE SYSTEM TECHNOLOGIES / Architectures, technology trends and memory solutions / Second edition

23 settembre
, ore:
09:00
| Politecnico di Milano, Aula Rogers - Via Ampère 2, Milano
The MST workshop series is meant to bring together researchers, professionals, and industrial engineers with an interest in the technologies for mobile systemsThis second session of MST aims at providing a broader and comprehensive view of architecture models, technology trends, and memory solutions in evolving mobile systems, like smartphones, tablets, phablets, and smartwatches. A particular interest is on the role of the memory and storage subsystems upon system performance, energy, dependability, security, and functionalities. The workshop is sponsored by Micron FoundationPolitecnico di MilanoAEIT/AMES, and the IEEE Italy section. The event is organized by Fondazione Politecnico di Milano.


Email
Startup professionisti: Linea intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia

08 settembre
, ore:
16:30
| Palazzo Lombardia, Sala Valeria Solesin (piano 1 - ingresso N4) - Piazza Città di Lombardia 1, Milano
Appuntamento l'8 settembre in Regione Lombardia con il workshop "Startup professionisti: Linea intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia". Al centro dei lavori il bando regionale "Intraprendo" che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro destinati alle piccole e medie imprese e ai professionisti e l'accordo Erasmus per giovani imprenditori.


Email
Convegno Nazionale delle TECNOLOGIE ELETTRICHE ed ELETTRONICHE per l’AUTOMOTIVE

04 luglio
, ore:
09:00
| Politecnico di Torino
Fondazione Politecnico di Milano collabora con AICT - Society AEIT per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni e IMAPS nell’organizzazione del convegno AUTOMOTIVE che si terrà il 4 e 5 luglio presso Il Politecnico di Torino.
L’evento, alla sua prima edizione, si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l’automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi.
Il Comitato Esecutivo si compone di esperti del settore afferenti a università, associazioni, aziende ed enti normativi. Il Comitato Scientifico vede, fra gli altri, i nomi di Federico Cheli e Dario Zaninelli entrambi del Politecnico di Milano.


Email
Progetto SCUOLA - Smart Campus as Urban Open Labs. Obiettivi e risultati dei dimostratori di Milano

30 giugno
, ore:
09:00
| Politecnico di Milano, Aula De Donato – Piazza Leonardo Da Vinci 32, Milano
Il progetto SCUOLA - Smart Campus as Urban Open Labs sperimenta un sistema evoluto per integrare in modo intelligente sistemi complessi per la gestione delle Smart Grid, efficienza energetica degli edifici attraverso l’Energy Management System, generazione innovativa da fonti rinnovabili e storage, sistemi di ricarica intelligenti per veicoli elettrici, tecnologie di comunicazione ibride per fornire servizi agli utenti.
Il cuore del progetto è l’evoluzione del sistema elettrico che mira ad accrescere la sua intelligenza e quella dei suoi utenti mediante innovativi sistemi di comunicazione, controllo e gestione.
Per conoscere tutti i dettagli v’invitiamo a partecipare all’evento "PROGETTO SCUOLA - SMART CAMPUS AS URBAN OPEN LABS. OBIETTIVI E RISULTATI DEI DIMOSTRATORI DI MILANO", un seminario organizzato dal Politecnico di Milano e A2A, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Brescia e Regione Lombardia.


Email

SEGUICI

Newsletter Iscrizione alla Newsletter