In ascolto del futuro. Il primo progetto di Rete di Reti dedicato allo student coaching

Università LUISS Guido Carli, Sala Consiglio - Viale Pola 12, Roma

Verrà lanciato a Roma il primo progetto targato Rete di Reti. Un'iniziativa rivolta ai giovani per fare emergere la consapevolezza dei propri talenti, orientamenti e vocazioni. Un percorso che, in via sperimentale, accompagnerà gli studenti di diversi istituti superiori tra Roma, Milano e Vicenza. Un nutrito gruppo di coach si adopererà, pro bono, per indirizzare i ragazzi verso una scelta del percorso universitario e/o professionale più adatto alle loro propensioni e ai loro talenti, che possa aumentare le possibilità di valorizzazione e di successo personale. È questo l'obiettivo del progetto "In ascolto del futuro", un'iniziativa che vede coinvolti l'Associazione Laureati LUISS, Junior Achievement, Edulife, Fondazione Politecnico e Prospera.

Rete di Reti è un'iniziativa condivisa da più di 30 soggetti, tra cui la Fondazione Politecnico, che si impegnano a mettere a fattor comune sapere, competenze ed esperienze ed elaborare progetti di sistema per la crescita del nostro Paese. I soggetti coinvolti collaborano su due temi che li accomunano e che ritengono essenziali: innovazione e formazione.

Saluti di apertura
Ruggero Parrotto, Presidente Associazione Laureati LUISS