Italy for Multan | Mostra a Milano

Urban Center - Galleria V. Emanuele II 11/12, Milano

La mostra Italy for Multan è il risultato della prima fase del progetto "Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City", un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane.

Un piano complesso per lo sviluppo socio economico, la trasformazione e la protezione dell'ambiente di una delle città più antiche del Pakistan che ha impegnato per sei mesi oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano. L'esposizione all'Urban Center offre al pubblico una visione inedita e originale di una delle più affascinanti mete del Punjab pakistano, impreziosita dalle fotografie di Marco Introini che documentano l'incanto della vita e delle forme della "Città Murata".

La mostra Italy for Multan è un'iniziativa di Comune di Milano, Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, con il contributo di Epson e Neschen.

INAUGURAZIONE 31 | 10 | 2013 ore 18.00

Sono intervenuti:
Ada De Cesaris, Vicesindaco Comune di Milano
Alessandro Balducci, Prorettore Vicario Politecnico di Milano
Giampio Bracchi, Presidente Fondazione Politecnico di Milano
Adalberto Del Bo, Coordinatore scientifico del progetto 'Multan Walled City'
Tehmina Janjua, Ambasciatrice Repubblica islamica del Pakistan
Mohammad Akhtar Abbas, Viceconsole a Milano Repubblica islamica del Pakistan
Filippo Alessi, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Ministero degli Affari Esteri, Task Force Afghanistan Pakistan Myanmar

L'esposizione è stata prolungata a lunedì 11 novembre 2013.
Per maggiori informazioni visita il sito internet www.italyformultan.org

Inaugurazione: giovedì 31 ottobre 2013 alle ore 18.00
Curatore: Adalberto Del Bo
Info e news su: www.italyformultan.org