Per una città amica

Sala convegni della Banca Popolare di Mantova  - Via Principe Amedeo 2, Mantova

I problemi che interessano la sicurezza dei cittadini si presentano con diverse modalità, uno di essi è rappresentato dalle pratiche del mantenimento della sicurezza all'interno dei quartieri delle grandi città e dei centri di provincia. Il progetto INNES - Intimate Neighbourhood Strenthening, finanziato dall'Unione Europea all'interno del programma "Prevention of and fight against crime 2007-2013 (ISEC) action grants 2011 - European Commission Directorate General Home Affairs, sta affrontando il problema del senso di insicurezza diffuso tra i cittadini presenti nelle due città partner, Mantova e Pegognaga, sviluppando un approccio basato sul concetto di solidarietà e coesione sociale nei centri abitati e rafforzando i legami di vicinato e con le istituzioni. L'evento, organizzato dalla Fondazione Politecnico con la Scuola di Alta Formazione in Scienze Criminologiche (CRINVE) - Istituto FDE Mantova, presenterà i risultati raggiunti a metà deI progetto.

Il programma e maggiori informazioni sono disponibili nella locandina dell'evento

Fondazione Politecnico di Milano
Comunicazione e Relazioni Esterne