Presentazione del volume "Sustainable Social, Economic and Environmental Revitalization in Multan City"

Presentazione del volume
Politecnico di Milano, Spazio Educafé - P.zza L. da Vinci 32, Milano

Il volume raccoglie l'esperienza di circa 70 tra docenti e ricercatori del Politecnico di Milano impegnati per sei mesi nell'attività di studio e di analisi per la riqualificazione della "città murata" di Multan, il cuore di uno dei più antichi e affascinanti centri urbani del Pakistan. Il testo testimonia l'impegno del nostro ateneo per la salvaguardia e il rinnovamento architettonico, urbanistico e infrastrutturale di una porzione di mondo spesso controversa, ma dalla tradizione antichissima e ricca di sfaccettature. Il libro inaugura la collana "Research for Development", che in questa occasione Springer e Fondazione Politecnico di Milano presenteranno ai docenti, ricercatori e dottorandi dell'Ateneo come un nuovo filone, una corsia privilegiata pensata per dare voce ai tanti progetti multidisciplinari orientati allo sviluppo, da intendersi sotto le numerose accezioni che caratterizzano la cultura politecnica.

Maggiori informazioni sul progetto Sustainable Social, Economic and Environmental Revitalization in Multan City al sito www.italyformultan.org

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Apre i lavori
Giampio Bracchi, Presidente Fondazione Politecnico di Milano

L'esperienza di Multan tra le righe
Adalberto Del Bo, Docente Politecnico di Milano