Eventi trascorsi
Terza missione dell’Università e ruolo delle Fondazioni Universitarie

Conferenza Nazionale delle Fondazioni Universitarie

| Aula Magna, Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
La Conferenza Nazionale delle Fondazioni Universitarie (CNFU) ogni anno organizza il proprio convegno che mette al centro il dibattito tra le fondazioni universitarie attive in Italia. Il titolo dell’incontro di quest’anno è “Terza missione dell’università e ruolo delle fondazioni universitarie". Con “terza missione dell’università” si fa riferimento alla conoscenza come strumento di sviluppo sociale, economico e culturale. Essa incoraggia il rapporto tra l’università e il mondo esterno; mette la ricerca al servizio della comunità.

Il convegno si prefigge di riportare l'attenzione sulle fondazioni universitarie rispetto al rapporto con l'accademia, con il loro potenziale ruolo di strumento cardine nella strategia di “terza missione”.

Maggiori informazioni su www.fondazioniuniversitarie.it/programma
Convegno annuale
 Conferenza Nazionale
delle
Fondazione Universitarie

Lavoro e nuove tecnologie: disoccupazione o riqualificazione?

| Aula De Donato Politecnico di Milano Piazza Leonardo Da Vinci 32, Milano
L'avvento dell'Industria 4.0 porterà disoccupazione o si tratterà di puntare maggiormente sulla riqualificazione e formazione della forza lavoro?
Se ne parlerà durante un incontro al Politecnico di Milano, al quale pateciperà anche Gianantonio Magnani, Presidente della Fondazione Politecnico di Milano.
Si richiede la registrazione a cgil@polimi.it
Per maggiori informazioni sull'evento http://bit.ly/2AOn5MR

Industry Big Event - Innovazione, dal prodotto al modello di business | IV edizione

| Polihub - Via Giovanni Durando 39, Milano
Dopo il successo delle precedenti tre edizioni, torna Industry Big Event, l’appuntamento sul tema del cambiamento e dell'innovazione organizzato da Pentaconsulting, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano e Polihub. L’evento rappresenta un’opportunità unica per comprendere e riflettere sul tema della governance dell’innovazione. Le aziende che intendono competere con successo in un contesto fortemente competitivo hanno infatti un’unica strada da percorrere: innovare e con continuità. Ma innovare come? Su quali elementi appoggiarsi per attivare il processo? Con quale logica? Quali impatti prevedere? Industry Big Event intende definire in questa quarta edizione gli scenari e indicare i percorsi che possono portare le aziende a delineare una strategia di successo.

Smart Building Expo

| Fiera Milano, ingresso Porta Est Rho
Smart Building Expo è un progetto dedicato espressamente alla connettività diffusa, alla building automation e alla system integration che traccia le linee di sviluppo della Smart City del presente e del futuro. Smart Building Expo offre l’opportunità a una vasta platea di professionisti di allargare la visione all’intero panorama delle innovazioni nell'impiantistica d’edificio basata sulle tecnologie digitali.
Fondazione Politecnico di Milano partecipa attraverso il progetto Sharing Cities.