Eventi trascorsi
Workshop #4 @ Polimi - Architettura e stampa 3D: COME CREARSI LE COMPETENZE PER LA STAMPA 3D

Le ragazze possono 2

29 settembre
15:30
| Politecnico di Milano, SAPER . Lab (ex sottomarino, piano seminterrato) – Via Bonardi 3, Milano
Quarto e ultimo appuntamento con i workshop @ Polimi, il ciclo di incontri creato per sensibilizzare le giovani donne all’importanza della scelta di un percorso tecnico e scientifico nella loro esperienza di studio e di vita. L'evento, dal titolo “Architettura e stampa 3D: COME CREARSI LE COMPETENZE PER LA STAMPA 3D”, è programmato per giovedì 29 settembre alle ore 15.30 e si terrà presso il SAPER . Lab, nuovo laboratorio di fabbricazione avanzata di cui si è dotato il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano.

International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices

29 settembre
10:00
| Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milan
IWCM² (International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices) represents a unique opportunity for reviewing and discussing aspects of nanoscale memory devices and novel memory concepts, including the physical understanding, the new materials knowledge and new device architecture encouraging fruitful interactions among participants, technology leaders of industry and academia.
The seventh edition of the workshop is scheduled for September 29-30, 2016 at Università degli Studi di Milano-Bicocca (Building U6 | room M. Martini | floor -1, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milan, Italy)
Daniele Ielmini, Associate Professor at Politecnico di Milano, will be one of the Scientific Committee members.

WORKSHOP ON MOBILE SYSTEM TECHNOLOGIES / Architectures, technology trends and memory solutions / Second edition

23 settembre
09:00
| Politecnico di Milano, Aula Rogers - Via Ampère 2, Milano
The MST workshop series is meant to bring together researchers, professionals, and industrial engineers with an interest in the technologies for mobile systemsThis second session of MST aims at providing a broader and comprehensive view of architecture models, technology trends, and memory solutions in evolving mobile systems, like smartphones, tablets, phablets, and smartwatches. A particular interest is on the role of the memory and storage subsystems upon system performance, energy, dependability, security, and functionalities. The workshop is sponsored by Micron FoundationPolitecnico di MilanoAEIT/AMES, and the IEEE Italy section. The event is organized by Fondazione Politecnico di Milano.

Startup professionisti: Linea intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia

08 settembre
16:30
| Palazzo Lombardia, Sala Valeria Solesin (piano 1 - ingresso N4) - Piazza Città di Lombardia 1, Milano
Appuntamento l'8 settembre in Regione Lombardia con il workshop "Startup professionisti: Linea intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia". Al centro dei lavori il bando regionale "Intraprendo" che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro destinati alle piccole e medie imprese e ai professionisti e l'accordo Erasmus per giovani imprenditori.