Aldo Rossi. Il Gran Teatro dell'Architettura | Mostra

19 ottobre - 05 dicembre 2017 | Politecnico di Milano, Galleria del Progetto - Via Ampère 2, Milano

A venti anni dalla scomparsa di Aldo Rossi, il Politecnico di Milano organizza la mostra "Aldo Rossi. Il Gran Teatro dell'Architettura" con l’obiettivo di ricordare una fondamentale figura della cultura architettonica contemporanea italiana e internazionale che ha studiato e insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Ateneo.

Contestualmente all’inaugurazione della mostra, la Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni (AUIC) annuncerà l’apertura della call internazionale ‘Aldo Rossi. Perspectives from the world’ sul contributo dato dal maestro milanese alla cultura architettonica internazionale della seconda metà del secolo scorso e sul ruolo attualmente svolto dalla sua opera e dal suo insegnamento.

La mostra, a cura di Marco Biraghi e Gianni Braghieri, è patrocinata, tra gli altri, da Fondazione Politecnico di Milano.

L'esposizione rimarrà aperta dal 19 ottobre al 05 dicembre 2017 (chiusura prorogata) presso il Politecnico di Milano, Galleria del Progetto (Via Ampère, 2 - Milano). I giorni di apertura sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni: www.polimi.it.