Mostra "Smart City: Materials, Technologies & People"

Mostra
16 aprile - 12 maggio 2018 | Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

L’appuntamento con la mostra-evento ideata da Material ConneXion Italia giunge alla sua seconda edizione. Alla mostra, intitolata “Smart City: Materials, Technologies & People” e dedicata alle città del futuro, parteciperà anche quest'anno il progetto europeo Sharing Cities, a cui collabora la Fondazione Politecnico. L'esposizione è curata dall’architetto Giulio Ceppi e patrocinata dal Comune di Milano.

La mostra intende stimolare idee e dibattiti sul tema della Smart City a partire proprio dai suoi abitanti, gli “smart citizens”. Tante le novità in questa nuova edizione, tra cui la durata stessa della mostra, dal 16 aprile al 12 maggio 2018, e la presenza di partner e performance inedite: dal progetto di PUMA con il MIT Design Lab, alle grandi corporate per le smart city, il web management e la mobilità elettrica, fino alle startup di nuovi materiali e dell’alimentazione, oltre alla presenza di progetti come Sharing Cities. Il pubblico scoprirà soluzioni materiali e tecnologiche d’avanguardia suddivise in 6 aree tematiche: Advanced Building and Infrastructures, Connected City, Smart living - Smart People, Sustainable and Circular City, Integrated Mobility e, infine, Food Policies and Urban Agriculture.

La mostra inaugurerà in occasione della Design Week, il 16 aprile, prolungando la sua apertura fino alla Milano Food Week, grazie alla partnership con Seeds&Chips, salone internazionale dedicato alla food innovation. Lungo tutta la durata dell’esibizione sono in programma una serie di incontri, workshop e conferenze. Maggiori informazioni al sito www.materialconnexion.com.

EVENTO “Sharing Cities: costruiamo insieme le Smart City del futuro”
17 aprile 2018, ore 15.00 | Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano
Il Materials Village 2018, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità, ospita martedì 17 aprile l’evento “Sharing Cities: costruiamo insieme le Smart City del futuro”, realizzato nell'ambito di Sharing Cities (www.sharingcities.eu), progetto a cui collabora la Fondazione Politecnico. L'iniziativa si svolge all'interno della Milano Design Week (17-22 aprile 2018).
A breve verrà pubblicata l'agenda dell'evento. Per saperne di più sulle iniziative organizzate al Materials Village durante la Milano Design Week, visita il sito www.materialsvillage.it.materialconnexion.com