Open Days dell’Innovazione

6-7 novembre 2017 | BASE Milano - Via Bergognone 34, Milano

L’EVENTO: OPEN DAYS DELL’INNOVAZIONE

"Open Days dell’Innovazione" è il primo evento italiano pensato per un pubblico di non profit, innovatori sociali, imprese, università, attori pubblici e privati. L’evento, realizzato nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo, sarà strutturato in 2 giornate, con diversi slot che prevedono keynote di speaker internazionali, testimonianze di innovatori dal sud del mondo, workshop applicativi, sperimentazione pratica di prototipi, spazi di networking e scambio informale.

IL PROGRAMMA: INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO
Il programma Innovazione per lo Sviluppo nasce da un percorso di riflessione promosso, a partire dalla primavera del 2015, da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo e la compartecipazione di Fondazione CRT, con l’obiettivo di esplorare le strade dell’innovazione tecnologica nella cooperazione allo sviluppo. Durante la prima fase, partita a ottobre 2016, sono stati lanciati progetti comuni con diversi partner italiani e internazionali.

Fondazione Politecnico di Milano partecipa al programma “Innovazione per lo sviluppo”, insieme a Polihub, Metid – Politecnico di Milano, Ingegneria Senza Frontiere – Milano, Tiresia e Associazione Gianluca Spina, con il progetto “Open Innovation per la cooperazione”. Sul sito web www.coopen.it sono disponibili ulteriori risorse e materiali di approfondimento.

Il programma completo e le modalità di registrazione sono disponibili al sito www.opendaysinnovazione.it.