IN PRIMO PIANO

Accordo tra PoliHub e TUS Star per promuovere lo scambio di conoscenze in ambito tecnologico

Milano, 24 febbraio 2017 – PoliHub vola in Cina per firmare un importante accordo con TUS Star, uno dei più grandi incubatori al mondo, che comprende 80 business park su una superfice di 200mila mq e che riunisce circa 5mila aziende.

Numeri da capogiro e grazie al proprio posizionamento sull’UBI Index, PoliHub, l’incubatore gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, è stato scelto come partner ideale per avviare questa politica di internazionalizzazione facendo leva sulle startup italiane. È l’occasione, da parte di PoliHub, per rafforzare la collaborazione che ha preso il via con la call “Chinitaly Challenge” e accelerare l’accesso al mercato e ai fondi di investimento cinesi.

In Cina in questi giorni è stato finalizzato un più ampio accordo per la realizzazione di un Campus congiunto italo-cinese firmato dal Rettore del Politecnico Ferruccio Resta e dal Presidente della Tsinghua University Qiu Yong.  L’intesa sancisce così l’attività di avvicinamento tra le università, che in questi anni è stata gestita in prima persona da Giuliano Noci, pro-Rettore delegato alla Cina del Politecnico di Milano.