Let's code! Calcio di inizio a Milano per il progetto "Dis-code"

Milano, 19 dicembre 2016 - Let's code! Il coding spopola all'estero e prende piede anche in Italia. Programmare come saper leggere, scrivere o fare di conto, sarà tra le abilità delle future generazioni. Parte a Milano, guidato da Fondazione Politecnico di Milano e dal Politecnico di Milano, il progetto DIS-CODE (DISCONNECTED, DISCOURAGED, DISENABLED? LET’S CODE!), finanziato dalla Comunità Eropea nell'ambito del Programma Erasmus+ KA2 2016. Si rivolge ai ragazzi a rischio tra i 12 e i 18 anni. A loro sarà destinato un percorso formativo mirato a promuovere un uso attivo e consapevole degli strumenti informatici.

Insieme a noi altri sei partner provenienti da cinque paesi (Italia, Belgio, Cipro, Portogallo e Repubblica Ceca): European Digital Learning Network, EUN Partnership Aisbl, Cyprus Mathematical Society, Universidade Portucalense Infante D.Henrique-Cooperativa de Ensino Superior Crl, and Jednota skolskych Informatiku. I primi risultati tra due anni di lavoro.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata del nostro sito.