FPT Industrial rinnova e amplia la partnership

Milano, 4 maggio  2017 - Alleanza tra mondo dell'impresa e università per sviluppare i motori di domani. FPT Industrial, brand di CNH Industrial tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni  industriali, ha rinnovato la propria collaborazione scientifica con il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano.

Il progetto, che proseguirà sino al 2019, ha come focus la combustione dei motori diesel e a gas naturale e i sistemi di post-trattamento, muovendo verso motori per applicazioni industriali sempre più efficienti e con un impatto ambientale sempre più ridotto. Al centro dell'accordo con FPT Industrial due argomenti di grande rilevanza: la combustione interna e i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. A guidare la ricerca il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, in particolare i team di ricerca dell'ICE Group (Internal Combustion Engine) e dell'LCCP Group (Laboratory of Catalysis and Catalytic Processes).

Per saperne di più, leggi il comunicato stampa di presentazione dell’accordo.