Openagri. Milano vince il bando "Urban innovative actions"

Milano, 12 ottobre 2016 - “Openagri”, polo agricolo innovativo che vale 6 milioni di euro. Il Comune di Milano, insieme a Fondazione Politecnico, Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Milano, Fondazione Parco Tecnologico Padano e 12 partner, si aggiudica il bando "Urban Innovative Actions", finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), gestito dalla DG Regio, per proposte innovative che affrontino problematiche urbane destinate a diventare di grande rilevanza per l’UE. Cuore del progetto è la riqualificazione della Cascina Nosedo, che diventerà il nuovo centro per l'innovazione aperta (Open Innovation Hub). Coltivazioni acquaponiche; sviluppo di nuovi modelli per la logistica dell’ultimo miglio; coinvolgimento di PMI e start-up nella gestione della filiera dell’agrifood; produzione e innovative modalità di consumo alimentare. Sono questi gli elementi che hanno decretato il successo di Milano, selezionato tra oltre 370 proposte progettuali.

Per saperne di più, leggi il comunicato stampa