Nuova uscita per la collana editoriale “Research for Development”

Milano, 10 aprile  2017 - La collana “Research for Development”, iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra Fondazione Politecnico di Milano e la casa editrice Springer Italia, si arricchisce di una nuova uscita. “Recent Advances on Green Concrete for Structural Purposes - The contribution of the EU-FP7 Project EnCoRe”, volume a cura di Joaquim A.O. Barros, Liberato Ferrara, Enzo Martinelli, è l'ultimo titolo della serie.

Il libro, edito da Springer, si basa sui risultati del progetto EnCoRe - finanziato dall'Unione Europea tramite il programma UE-FP7 - che ha sperimentato le proprietà fisiche e meccaniche di una nuova classe di materiali cementizi che incorporano polveri riciclate e ingredienti naturali per consentire la sostituzione parziale o totale dei costituenti convenzionali. In particolare, il volume presenta ai lettori un approccio olistico al materiale e alla progettazione strutturale di avanzati compositi cementizi realizzati con costituenti riciclati e naturali; spiega come impiegare i materiali compositi nei progetti di ingegneria; presenta le linee guida per la produzione e la progettazione strutturale.

L’opera sarà disponibile da giugno 2017 in formato ebook e nella versione cartacea al sito www.springer.com.

Per saperne di più sulla collana, vai alla pagina dedicata sul nostro sito.