Anche Fondazione al tavolo di Regione Lombardia sulla cyber security

Milano, 11 luglio 2016 - Luca Del Gobbo, Assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation, ha insediato a Milano, nella sede di Palazzo Lombardia, il tavolo sulla sicurezza informatica. Tra i partecipanti anche Fondazione Politecnico.

Al gruppo di lavoro, che ha coinvolto l'associazione Cyber Parco, hanno partecipato i rappresentanti del mondo delle aziende, dell’università e della ricerca, insieme a professionisti che si occupano di Security a livello internazionale, quali ad esempio esponenti del Consolato Generale degli Stati Uniti.

Ciascun partecipante al Gruppo di lavoro formulerà proposte concrete in tema di Cyber Security attraverso la piattaforma Open Innovation. Elementi, questi, che saranno portati all'attenzione del presidente Maroni e della Giunta regionale e che costituiranno il piano strategico delle azioni da intraprendere e definire anche attraverso la Legge “Lombardia è ricerca” che la Regione varerà nei prossimi mesi.

Per saperne di più, vai al sito di Regione Lombardia