THEOREM - Youth Intellectual Property Education Program

Il progetto THEOREM-youTH intEllectual prOpeRty Education program realizzerà un programma di educazione che mira a promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale (IP) e l’importanza del rispetto dei diritti IP altrui nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. Il programma di educazione è articolato in un ciclo di sei incontri con momenti di formazione, tavole rotonde, testimonianze di aziende e influencer per rendere consapevoli studenti, giovani ricercatori universitari e giovani futuri imprenditori del ruolo fondamentale della IP nella vita di una startup e della strategia per gestirla per evitare errori frequenti.

Gli obiettivi di THEOREM sono:
  • favorire l’avvio e l’ingesso sul mercato di giovani imprese consapevoli della IP, al fine di proteggere i risultati dei processi creativi e di innovazione tecnologica realizzati dalle start-up stesse
  • promuovere la conoscenza e la sensibilità sulla IP da parte delle prossime generazioni di architetti, ingegneri e designer che entreranno a breve nel mondo del lavoro
  • Il progetto THEOREM è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Ufficio di Trasferimento Tecnologico e PoliHub. Il progetto avrà la durata di un anno, da marzo 2018 a marzo 2019, ed è finanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), GR/001/17 Lot

EUIPO-logo
THEOREM is a project funded
by the European Union