DIH-HERO - Digital Innovation Hubs in Healthcare Robotics

La Commissione europea investe 16 milioni di euro nel consorzio europeo DIH-HERO - Digital Innovation Hubs in Healthcare Robotics per accelerare l’innovazione nella robotica in ambito Healthcare. Il consorzio DIH-HERO comprende 17 partner, tra cui il Politecnico di Milano. Il consorzio DIH-HERO intende creare una piattaforma indipendente per fare rete tra investitori, stakeholder, istituti di ricerca e facilitare così la loro collaborazione al fine di supportarli per favorire l’ingresso dei prodotti in ambito healthcare sul mercato. Fondazione Politecnico di Milano collabora con l’Ateneo per implementare l’innovazione nel settore.

Il progetto ha ricevuto il finanziamento della Commissione europea all’interno del programma Horizon 2020 (grant agreement n. 825003). I partner del progetto sono Politecnico di Milano, Università Sant’Anna di Pisa, Istituto Italiano di Tecnologia, Universiteit Twente (coordinatore), RWTH University Hospital Aachen, Fraunhofer IPA, CEA, Scuola Sant'Anna, Politecnico di Milano, Istituto Italiano di Tecnologia, Fundación Tecnalia Research & Innovation, DLR, Imperial College London, DTI, Interuniversitair Micro-electronica Centrum, ETF, ETH Zurich, Fundacja Rozwoju Kardiochirurgii im prof Zbigniewa Religi, EURECAT e iTechnic. Il progetto è stato avviato a gennaio 2019 e terminerà a dicembre 2022.

Maggiori informazioni al sito www.dih-hero.eu.