INNO-WISEs - Technologies, Competences and Social Innovation for Work Integration Social Enterprises

Il progetto INNO-WISEs ha lo scopo di colmare il gap tecnologico e manageriale delle imprese sociali (WISEs, Work Integration Social Enterprises) dell’Europa Centrale, area territoriale del Programma Interreg Central Europe. Durante i tre anni di lavoro, attraverso la collaborazione dei partner del mondo della ricerca e tecnologici, di autorità pubbliche e di cooperative sociali, il progetto creerà una piattaforma digitale e flessibile per la condivisione di conoscenze manageriali delle cooperative sociali e un programma di formazione sia frontale sia online. Grazie al miglioramento delle proprie capacità tecnologiche,
allo sviluppo di competenze innovative e all’implementazione di skill manageriali, le imprese sociali (WISEs) saranno in grado di cambiare il proprio assetto imprenditoriale, diventare più competitive sul mercato e rafforzare la coesione sociale del territorio.

Il progetto INNO-WISEs finanziato dai fondi europei di sviluppo territoriale è iniziato il 1 luglio di quest’anno e durerà tre anni. Comprende 12 partner: Fondazione Politecnico di Milano (come capofila) Gruppo Cooperativo CGM, Provincia autonoma di Trento European Network of Social Integration Enterprises, SENT – Slovenian Association for Mental Health, School of Advanced Social Studies in Nova Gorica, Municipality of Nova Gorica, Institute of Advanced Technologies and Sustainable Development Murska Sobota, ACT Group, Institute of Social Sciences Ivo Pilar, Medjimurje County, Association for Regional Co-operation.

Per maggiori informazioni visita il sito www.interreg-central.eu/INNO-WISEs.

logo eu flag yellow1

INNO-WISEs is a project funded
by the Interreg Central Europe of the European Union