World Manufacturing Forum - Edizione 2016

L'obiettivo di questa "supporting action" è stata la progettazione e l'organizzazione del World Manufacturing Forum 2015 (WMF2015) che si è svolto a Barcellona il 3 e 4 maggio 2016. Tra gli obiettivi della manifestazione quelli di: essere un ambiente aperto e indipendente dove i leader del settore e i decisori politici di tutto il mondo, insieme a tutte le parti interessate, discutano delle tendenze globali, delle sfide e degli obiettivi del settore manifatturiero per orientare le prospettive di innovazione e di sviluppo a livello mondiale; dare vita a una piattaforma di discussione e di diffusione della ricerca in grado di individuate e condividere le tendenze e le esigenze future; comunicare le strategie della Commissione Europea e le politiche globali; proporre un evento ambizioso che presenti i risultati della ricerca europea, sostenga Horizon2020, discuta della cooperazione internazionale in materia di R&S; creare sinergie tra le iniziative industriali e sociali avviate dalla Commissione, e dagli stati membri, con le altre regioni del mondo.

Hanno partecipato all'iniziativa: Fundació CIM; IMS; Fondazione Politecnico di Milano; INESC TEC.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO

Per maggiori informazioni: www.worldmanufacturingforum.org.