SET4food - Sustainable energy technologies for food utilization

Il progetto SET4food - Sustainable energy technologies for food utilization ha rafforzato la capacità degli attori umanitari nell’attuazione e nella gestione di tecnologie efficienti e sostenibili in grado di assicurare la disponibilità di energia per la preparazione del cibo in campi profughi (temporanei, semi permanenti o permanenti). SET4food si è focalizzato in particolare sul trasferimento di conoscenze tecniche, sullo studio di tecnologie energetiche specifiche - testate attraverso quattro progetti pilota in Africa, Asia e Medio Oriente - e sulla diffusione dei risultati tramite e-learning, corsi di formazione e attività di divulgazione.

La Fondazione Politecnico di Milano ha preso parte al progetto insieme al Politecnico di Milano e al capofila COOPI - Cooperazione Internazionale (Organizzazione Non Governativa per la Cooperazione e lo Sviluppo). SET4food è stato finanziato dalla Commissione Europea – DG Humanitarian Aid and Civil Protection – ECHO.

STATO DEL PROGETTO: TERMINATO
Avviato nel luglio 2014, è terminato a dicembre 2015.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.set4food.org

flag-HACP it 2

SET4food - Sustainable energy technologies for food utilization è un progetto finanziato dalla Commissione Europea - Dipartimento Aiuti umanitari e protezione civile.