Eventi suggeriti
Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta

| Centrale dell’acqua - Via Cenisio 39, Milano
Il 10 novembre 2018 l’Associazione Interessi Metropolitani (AIM) organizza un viaggio nella Milano nascosta con il convegno “Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta”. L'evento è patrocinato da Fondazione Politecnico di Milano e si svolgerà alla Centrale dell’acqua di Via Cenisio 39 a Milano, a partire dalle ore 9.15. La prima parte della giornata sarà dedicata ad approfondimenti sulla città, con le sessioni “Ambiente e tracce sotto la città di Milano” e “Il paesaggio del sottosuolo”, oltre alla presentazione della nuova piattaforma per il monitoraggio dei reticoli idrici minori. Nel pomeriggio sono previste delle visite guidate al rifugio antiaereo di via Maeda, agli scavi archeologici della metro M4, al sepolcreto della Ca’ Granda e ai sotterranei del Castello Sforzesco.

L'evento è libero fino ad esaurimento posti, si prega di confermare la partecipazione scrivendo a eventi@aim.milano.it. Per maggiori informazioni www.aim.milano.it.

Engagement e riabilitazione domiciliare nella cronicità: il progetto SIDERA^B

| Grattacielo Pirelli, Sala Pirelli - Via Fabio Filzi 22, Milano
Il convegno presenta lo studio del progetto SIDERA^B (Sistema Integrato Domiciliare e Riabilitazione assistita al Benessere), finanziato da Regione Lombardia, che si pone l’obiettivo di sviluppare una piattaforma per la continuità di cura a domicilio supportata da tecnologie innovative per pazienti con patologie croniche. Otto sono i partner scientifici e tecnologici coinvolti: Politecnico di Milano, IRCCS Fondazione don Carlo Gnocchi – Onlus, Università degli Studi di Milano – Bicocca, LIUC – Università Cattaneo, VitalAire Italia, Tenacta Group, Amiko, Grifo Multimedia, con la collaborazione di Fondazione Politecnico di Milano e Telbios. L’evento è rivolto agli stakeholder che operano nel contesto territoriale e ospedaliero di Regione Lombardia, con particolare riferimento a quanti si occupano di cronicità in ambito cardiologico, pneumologico, neurologico o riabilitativo e che gestiscono l’introduzione di nuove tecnologie per l’ottimizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici e riabilitativi dei pazienti.

Il convegno è libero e gratuito. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.liuc.it.

BR2F – BeReady2Fly

| Palazzo Mezzanotte - Piazza degli Affari 6, Milano
BeReady2Fly è un evento di business matching dedicato alle startup, realtà imprenditoriali alla ricerca di finanziamenti, nuove opportunità di business e talenti per sostenere la propria crescita. Durante l’evento 20 startup presenteranno la loro azienda e le loro idee per aggiudicarsi un incontro one-to-one con potenziali investitori e business partner. Dopo le presentazioni si svolgerà un panel di sintesi delle principali evidenze emerse durante le sessioni, presieduto dai rettori del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana e dai principali partner dell’iniziativa. BeReady2Fly è un’iniziativa ideata e promossa da Politecnico di Milano, PoliHub, Università Bocconi e SpeedMIup, in collaborazione con Borsa Italia.

L'evento è libero e gratuito. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.beready2fly.it