Eventi suggeriti
Dialogo con i cittadini - Future challenges for Europe and Europeans: digital, artificial intelligence, research and innovation

21 maggio
| Politecnico di Milano, Aula De Donato – P.zza L. Da Vinci 32, Milano
Il 21 maggio sarà ospite del Politecnico di Milano Mariya Gabriel, Commissario europeo per Economia e Società Digitali. L’incontro si inserisce nel ciclo di dialoghi con i cittadini promossi dalla Commissione Europea e si terrà in Aula De Donato a partire dalle ore 9.30. Sarà un’occasione di confronto sulle future sfide europee in tema di digitale, intelligenza artificiale, ricerca e innovazione. Interverranno, tra gli altri, Donatella Sciuto, Prorettore Vicario Politecnico di Milano; Patrizia Toia, Parlamentare europeo, Vicepresidente Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia; Francesca Basso, giornalista, Il Corriere della Sera. L’evento è libero e gratuito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.eventi.polimi.it

Black Tie Professional Executive Meeting #2

22 maggio
| SAMSUNG SMART ARENA - Via Mike Bongiorno 9, Milano
Black Tie Professional Executive Meeting #2, evento organizzato da Black tie e con il patrocinio di Fondazione Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo e Fondazione Università Cà Foscari, vuole raccogliere e raccontare visioni sul tema dell'economia circolare per sistematizzare e restituire significato a molte azioni che il sistema delle Fondazioni ex bancarie, e non, in Italia compiono per catalizzare e rimettere in circolo idee e risorse nella nostra società. Un sistema virtuoso in cui le Fondazioni possono essere capofila anche nei confronti delle imprese per coinvolgerle in un cambiamento di significato e di modelli organizzativi. Saranno presenti, tra gli altri, Mario Calderini, Vice Presidente Fondazione Politecnico di Milano; Sonia Cantoni, Board Member Fondazione Cariplo; Luca Dal Fabbro, Board Member Terna, Buzzi; Luca Angelantoni, Board Member Fondazione Cassa di Risparmio di Torino; Karina Litvack, Board Member Eni; Tommaso Santini, Consigliere Delegato Ca’ Foscari. La partecipazione all'evento è su invito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.blacktieprofessional.com.

Festival dell'energia 2018

Undicesima edizione

07 giugno
| Roma, Palazzo Fiano - Milano, Triennale
Energia leggera, con questo claim torna il 7, 8 e 9 giugno a Roma e a Milano il consueto appuntamento con il Festival dell’Energia. La principale manifestazione del settore, arrivata alla sua undicesima edizione, ospiterà anche quest’anno i principali player del mondo dell’energia, rappresentanti istituzionali, delle associazioni, del mondo accademico e della società civile. L’iniziativa è patrocinata da Fondazione Politecnico di Milano, il Politecnico di Milano è knowledge partner. Il Festival si aprirà nella magnifica cornice di Palazzo Fiano a Roma con due appuntamenti istituzionali. A Milano, con Energia in Triennale, il pubblico potrà partecipare ai working group e ascoltare talks di esperti nei due giorni successivi. In particolare, giovedì 8 giugno verranno presentati i lavori degli studenti del corso di laurea magistrale in Product service system design del Politecnico di Milano all'interno del progetto "A resilient City. Designing servoces for the future of Milan" e sarà assegnata la Borsa di studio Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano “Leonardo Maugeri-Festival dell’Energia". Il riconoscimento è finanziato da Eni e verrà assegnato dal Rettore, Prof. Ferruccio Resta.

Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.festivaldellenergia.it.