Eventi suggeriti
DeFINE and CAST Investment Readiness Workshop

23 ottobre
| WeGIL Roma
Il workshop è rivolto alle startup del settore fashion, tech e turismo ed è stato organizzato in collaborazione con il progetto europeo DeFine - Developing a Fashion-Tech Innovation Network for Europe - il cui obiettivo è di costruire un sistema di relazioni tra incubatori, acceleratori, startup, imprese e finanziatori Start-ups del settore fashion-tech e turismo. Durante l'evento le startup e le PMI si confronteranno con temi importanti quali come attirare capitali per far crescere la loro realtà e come convincere gli investitori a puntare sulla loro azienda. Il progetto è coordinato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e coinvolge nove partner, tra cui Fondazione Politecnico di Milano. DeFine è finanziato dall'Unione Europea nell'ambito della Competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese - Programma COSME (2014-2020)

DIH-HERO Brokerage Event

30 ottobre
, ore:
| Università di Twente (Olanda)
DIH-HERO Brokerage è un evento di networking con la possibilità di partecipare a una competizone aperta per tutte le aziende e startup che vogliono fare innovazione nel campo della robotica della salute.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 DIH-HERO, che ha come obiettivo accelerare l'innovazione nel settore healthcare.

DIH-HERO Brokerage è rivolto alle piccole e medie aziende e a tutti coloro che ruotano nel settore medicale.

Qui per maggiori informazioni

Open Education Global Conference 2019

Open Education for an Open Future: Resources, Practices, Communities

26 novembre
| Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Politecnico di Milano ospiterà la prossima edizione dell'"Open Education Global Conference 2019", il più importante evento relativo all'Open Education a livello mondiale. La conferenza è promossa dall’Open Education Consortium e si terrà a Milano dal 26 al 28 novembre 2019. Tema dell'edizione 2019 è "Open Education for an Open Future", per sottolineare le opportunità offerte dall'Open Education come mezzo per potenziare e aumentare l'accessibilità e la qualità delle opportunità educative per tutti. La conferenza servirà come piattaforma per immaginare scenari e discutere le nuove strategie dell'Open Education. Fondazione Politecnico di Milano ha partecipato alla selezione dei paper presentati alla conferenza.

Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili al sito www.conference.oeconsortium.org/2019.