Move.App Expo 2014 - Conference & Exhibition

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” – Via San Vittore 21, Milano

Dall’11 al 15 ottobre, EIT ICT Labs presenterà a Move.appExpo Conference & Exhibition, conferenza internazionale sul trasporto pubblico e smart mobility, il progetto “3cixty … vivere la città a 360 gradi”, di cui la Fondazione Politecnico di Milano è partner. 3cixty è una piattaforma virtuale che integra informazioni turistiche e sulla mobilità per offrire notizie integrate e complesse sui diversi aspetti della vita in città. Sabato 11 e domenica 12 ottobre gli spazi espositivi interni ed esterni del museo saranno dedicati al Week End della Mobilità, un percorso logico-formativo che condurrà i visitatori dagli albori dei trasporti fino alle più moderne tecnologie disponibili, per capire, provare e toccare con mano ciò che ogni giorno vediamo nelle nostre strade, condizionando la vita moderna e le scelte degli amministratori.

All’interno dell’esposizione il mondo delle App sarà al centro di dimostrazioni interattive per capire come nascono e quali servizi possono erogare, come l’applicazione proposta da EIT ICT Labs, che ospiterà nel proprio stand tre startup innovative - Cityglance, OpenMove e INES App - che operano nel settore della mobilità. Il centro europeo presenterà il progetto 3cixty anche nel corso della conferenza “Politiche, progetti ed esperienze per le Smart Cities: mobilità integrata e Car sharing", che si svolgerà lunedì 13 ottobre, Padiglione Aeronavale, ore 14.30 - 17.00.

Il programma completo dell'iniziativa e le modalità di iscrizione sono disponibili al sito www.eitictlabs.eu