Eventi trascorsi

05 dicembre
16:30
| Polihub, Sala Arena - Via Durando 39, Milano
Giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 16:30, è previsto a Polihub, Sala Arena, l’evento di presentazione del progetto “CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali”. CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE e vede tra i partner Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano. Il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto i 18 anni e che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un’idea creativa nell’ambito del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione.

Open Education Global Conference 2019

Open Education for an Open Future: Resources, Practices, Communities

26 novembre
08:00
| Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Politecnico di Milano ospiterà la prossima edizione dell'"Open Education Global Conference 2019", il più importante evento relativo all'Open Education a livello mondiale. La conferenza è promossa dall’Open Education Consortium e si terrà a Milano dal 26 al 28 novembre 2019. Tema dell'edizione 2019 è "Open Education for an Open Future", per sottolineare le opportunità offerte dall'Open Education come mezzo per potenziare e aumentare l'accessibilità e la qualità delle opportunità educative per tutti. La conferenza servirà come piattaforma per immaginare scenari e discutere le nuove strategie dell'Open Education. Fondazione Politecnico di Milano ha partecipato alla selezione dei paper presentati alla conferenza.

Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili al sito www.conference.oeconsortium.org/2019.

DeFINE | Fashion-Tech Info Day

25 novembre
09:00
| Corso di Porta Romana 61, 20122 Milano; Via Privata Schiaffino 22-30, 20158 Milano
Il Politecnico di Milano, in qualità di coordinatore del progetto europeo DeFINE – Developing a Fashion-tech Innovation Network for Europe, ha organizzato l'evento "Fashion-Tech Info Days" che si terrà a Milano nel mese di Novembre: due intense giornate di presentazioni, tavole rotonde, discussioni ed incontri di networking per esplorare insieme ad esperti del settore lo stato dell’arte del Fashion-tech in Europa.

DeFINE è un progetto collaborativo cofinanziato dal programma COSME della Commissione Europea che mira a sostenere l'integrazione di tecnologie all'avanguardia a supporto dell'innovazione delle industrie creative europee della moda(https://define-network.eu/).
Il progetto coinvolge partner accademici (Politecnico di Milano; London College of Fashion; Istitut Français de la Mode), qualificati network di settore (EURATEX, EBN e Media Deals) e incubatori/acceleratori d’impresa (CEEI Burgos, INK, CYRIC).

La partecipazione all’evento è gratuita.
Per registrazioni : eventbrite.it
Per maggiori informazioni:press kit

LEVER UP | Evento finale

20 novembre
09:30
| MundoB - Rue d'Edimbourg 26, Brussels
Il progetto LEVER UP nasce come modello per l'identificazione, il riconoscimento e la valutazione di competenze sviluppate durante esperienze significative di volontariato e come strumento per contribuire all'occupazione e alla mobilità dei cittadini europei. La conferenza internazionale di LEVER UP, a chiusura del progetto, si svolgerà a Bruxelles nell’ambito delVolunteering Congress del CEV (European Volunteer Centre), la rete europea di oltre 60 organizzazioni dedicate alla promozione e al supporto dei volontari e del volontariato in Europa, sia a livello nazionale che regionale. L'evento presenterà i risultati ottenuti dal progetto per il riconoscimento delle competenze soft sviluppate in contesti informali quale il volontariato. LEVER UP è un progetto finanziato dall'Unione Europea, attraverso il programma Erasmus Plus. Il progetto coinvolge cinque paesi europei e nove partner, tra cui la Fondazione Politecnico di Milano, capofila dell'iniziativa.