Eventi trascorsi
ICGG 2018 - 18th International Conference on Geometry and Graphics

| Politecnico di Milano, Campus Leonardo - P.zza L. Da Vinci 32, Milano
ICGG 2018, 18th International Conference on Geometry and Graphics, will be held at Politecnico di Milano, Milan, on August 3-7, 2018. The international conference on Geometry and Graphics is organized biannually at different venues around the world, under the auspices of the ISGG, International Society for Geometry and Graphics. The spectrum ranges from fundamental research to geometric real-world applications in science and technology and it includes also all aspects of education in geometry and engineering graphics as well as industrial design. Therefore, the conference aims at providing a forum for presentation and discussion of both academic and industrial research involving theoretical and applied geometry and graphics as well as other related fields. The 18th edition is organized at the Politecnico di Milano, by the Department of Architecture and Urban Studies – DASTU. The conference will start at the Triennale di Milano on August 3 and from August 4 to August 7 2018 it will be hosted at the Campus Leonardo of the Politecnico di Milano.

Further information at www.icgg2018.polimi.it.

S2P - Switch2Product

Innovation challenge

15 luglio
| PoliHub Innovation District & Startup Accelerator - Via Durando 38, Milano
Switch2Product è il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business proposte da studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano, offrendo loro risorse economiche per supportare lo sviluppo tecnologico e un percorso di accelerazione di business dedicato. Questa edizione di Switch2Product è allargata alla partecipazione di idee imprenditoriali e startup proposte da studenti, ricercatori e docenti dell’Università BocconiSwitch2Product è organizzata dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia

Validare gli apprendimenti non formali e informali: le competenze soft e trasversali nella formazione continua | LEVER UP multiplier event

11 luglio
| Fondazione Politecnico di Milano, Sala 1 e 2 – P.zza L. Da Vinci 32, Milano
Come è possibile valorizzare tutto ciò che si apprende nel corso della vita? E come fare emergere e validare le competenze che si sviluppano, da quelle professionali a quelle più soft peculiari di ciascun individuo? L’incontro “Validare gli apprendimenti non formali e informali: le competenze soft e trasversali nella formazione continua”, che si svolge mercoledì 11 luglio 2018 a partire dalle ore 9:30, presenterà il modello aggiornato del progetto LEVER UP per il riconoscimento delle competenze soft sviluppate in contesti informali quale il volontariato. Durante il workshop si confronteranno i potenziali attori coinvolti: dal singolo individuo, interessato al proprio sviluppo personale e professionale, ai centri di formazione, impegnati nella formazione continua e professionale, dalle organizzazioni del terzo settore alle aziende e agli enti operanti nel mercato del lavoro.

THEOREM | Trademark: marchi d'impresa - Evento #4

10 luglio
| PoliHub, Sala Arena - Via Durando 38/A, Milano
THEOREM è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla proprietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti. Il quarto incontro formativo del progetto è in programma martedì 10 luglio a PoliHub. Tema dell'evento sarà il trademark