Eventi trascorsi
La filiera della formazione dalle aziende alle università tra Soft Skills e Active Learning

Best practice, esperienze transnazionali e prospettive evolutive

20 gennaio
| Politecnico di Milano, Spazio Educafè - Piazza L. da Vinci 32, Milano
L’evento, organizzato da Fondazione Politecnico di Milano in collaborazione con AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale, si svolge nell’ambito del progetto europeo eLene4Life - Learning and Interacting to Foster Employability. Il progetto, finanziato dal programma europeo Erasmus+ KA2 (2018-2021), ha l’obiettivo di supportare l'innovazione dei curriculum nell'istruzione superiore attraverso lo sviluppo di un nuovo approccio nell’apprendimento che includa le competenze trasversali, con l'obiettivo di migliorare l’occupabilità degli studenti.

Joint Research Center & PropTech Monitor

Soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate

09 dicembre
| Aula Rogers – Politecnico di Milano | via Ampère 10
Negli ultimi anni, il mercato immobiliare è stato oggetto di una vera e propria rivoluzione che ha portato i servizi del mondo del Real Estate ad adattarsi alle potenzialità del mondo digitale.

A queste opportunità della trasformazione digitale per l’industria immobiliare è dedicato l’evento inaugurale del Joint Research Center PropTech che si terrà il 9 dicembre 2019 presso il Politecnico di Milano.

All'iniziativa i maggiori players del settore si confronteranno sulla rivoluzione tecnologica in atto, delineando le prospettive per il futuro del Real Estate.

Joint Research Center PropTech è un progetto del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (ABC) del Politecnico di Milano con la Fondazione Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di fornire soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate grazie alla creazione di nuove sinergie tra operatori economici tradizionali e start – up del settore immobiliare.

L’evento è libero e gratuito, previa registrazione on line

Presentazione del progetto CLIC

05 dicembre
| Polihub, Sala Arena - Via Durando 39, Milano
Giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 16:30, è previsto a Polihub, Sala Arena, l’evento di presentazione del progetto “CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali”. CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE e vede tra i partner Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano. Il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto i 18 anni e che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un’idea creativa nell’ambito del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione.

Open Education Global Conference 2019

Open Education for an Open Future: Resources, Practices, Communities

| Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il Politecnico di Milano ospiterà la prossima edizione dell'"Open Education Global Conference 2019", il più importante evento relativo all'Open Education a livello mondiale. La conferenza è promossa dall’Open Education Consortium e si terrà a Milano dal 26 al 28 novembre 2019. Tema dell'edizione 2019 è "Open Education for an Open Future", per sottolineare le opportunità offerte dall'Open Education come mezzo per potenziare e aumentare l'accessibilità e la qualità delle opportunità educative per tutti. La conferenza servirà come piattaforma per immaginare scenari e discutere le nuove strategie dell'Open Education. Fondazione Politecnico di Milano ha partecipato alla selezione dei paper presentati alla conferenza.

Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili al sito www.conference.oeconsortium.org/2019.