Eventi trascorsi
Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta

12 dicembre
| Centrale dell’acqua - Via Cenisio 39, Milano
Il 12 dicembre 2018 l’Associazione Interessi Metropolitani (AIM) organizza un viaggio nella Milano nascosta con il convegno “Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta”. L'evento è patrocinato da Fondazione Politecnico di Milano e si svolgerà alla Centrale dell’acqua di Via Cenisio 39 a Milano. Il convegno sarà dedicato ad approfondimenti sulla città di Milano, con le sessioni “Ambiente e tracce sotto la città di Milano” e “Il paesaggio del sottosuolo”, oltre alla presentazione della nuova piattaforma per il monitoraggio dei reticoli idrici minori.

L'evento è libero fino ad esaurimento posti, si prega di confermare la partecipazione scrivendo a eventi@aim.milano.it. Per maggiori informazioni www.aim.milano.it.

BR2F – BeReady2Fly

| Palazzo Mezzanotte - Piazza degli Affari 6, Milano
BeReady2Fly è un evento di business matching dedicato alle startup, realtà imprenditoriali alla ricerca di finanziamenti, nuove opportunità di business e talenti per sostenere la propria crescita. Durante l’evento 20 startup presenteranno la loro azienda e le loro idee per aggiudicarsi un incontro one-to-one con potenziali investitori e business partner. Dopo le presentazioni si svolgerà un panel di sintesi delle principali evidenze emerse durante le sessioni, presieduto dai rettori del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana e dai principali partner dell’iniziativa. BeReady2Fly è un’iniziativa ideata e promossa da Politecnico di Milano, PoliHub, Università Bocconi e SpeedMIup, in collaborazione con Borsa Italia.

L'evento è libero e gratuito. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.beready2fly.it

WORKSHOP ON MOBILE SYSTEM TECHNOLOGIES / Architectures, technology trends and memory solutions / Fourth edition

MST 2018

| Politecnico di Milano, Aula Rogers - Via Ampère 2, Milano
The MST workshop series is meant to bring together researchers, professionals, and industrial engineers with an interest in the technologies for mobile systems. The fourth edition offers a comprehensive view on architecture models, technology trends, and memory solutions enabling personal and industrial mobile systems, including smartphones, tablets, smartwatches, IoT devices. The interest is on the role that memory and storage subsystems play upon system performance, energy, dependability, security, and functionalities. Confirmed speakers include experts from leading companies and universities. MST 2018 is organized by Fondazione Politecnico di Milano and sponsored by Micron Foundation, Politecnico di Milano and AEIT/AMES.

Coolest Projects

| Via Lambruschini, 4 Politecnico di Milano
I Coolest Projects sono nati 6 anni fa, per ispirare la nuova generazione di creatori digitali, innovatori, changemakers e imprenditori. Anche per l'edizione 2018 le ragazze e i ragazzi, di età compresa tra i 7 ei 17 anni, che partecipano hanno l’opportunità di presentare progetti originali realizzati singolarmente o in gruppo nell’ambito della creatività digitale.
Fondazione Politecnico di Milano ha dato il patrocinio all'evento e partecipa con Matteo Uggeri e Stefano Menon, che condurranno un laboratorio sul progetto Navigate ( un approccio innovativo basato sul gioco digitale alla formazione sull’Information Literacy degli studenti di livello universitario nelle Scienze umanistiche) e uno speech su Theorem, il progetto legato alla proprietà intellettuale.
I Coolest Projects sono contests promossi dalla CoderDojo Foundation, basata in Irlanda a Dublino e che opera attraverso i dojo locali in tutto il mondo.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/2OeUZ3z