Eventi trascorsi
4T: Tech Transfer Think Tank 2019

04 ottobre
09:30
| Politecnico di Torino, Aula Magna "Giovanni Agnelli" - Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino
4T - Tech Transfer Think Tank, evento patrocinato dalla Fondazione Politecnico di Milano, è il principale evento in Italia sul Technology Transfer, un appuntamento di networking e di approfondimento sui temi del transferimento tecnoogico con i protagonisti del settore: imprese, università, centri di ricerca e mondo finanziario. L’evento è ideato e coordinato da Jacobacci & Partners e si terrà il 4 ottobre 2019 presso l'Aula Magna "Giovanni Agnelli" del Politecnico di Torino, co-organizzatore di questa sesta edizione.

Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.techtransferthinktank2019.jacobacci.com.

IWCM² 2019 - INTERNATIONAL WORKSHOP ON CHARACTERIZATION AND MODELING OF MEMORY DEVICES

03 ottobre
09:00
| Politecnico di Milano, Room De Donato Piazza Leonardo da Vinci 32 Milan
IWCM² (International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices) represents a unique opportunity for reviewing and discussing aspects of nanoscale memory devices and novel memory concepts.

The event is organized by Politecnico di MilanoMicron and Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaboration with Fondazione Politecnico di Milano. IWCM² is sponsored by Micron Foundation.

For more information and registrations, please visit the IWCM² workshop website at www.iwcm2.eu.

SI_FABBRICA

meet_me@school

28 settembre
09:30
| IIS Lorenzo Cobianchi Verbania I.I.S. “Janello Torriani” Cremona ITT “Ernesto Breda” Sesto San Giovanni, MI
Quali sono le tue competenze personali?
Comunicazione efficace, resistenza allo stress, problem solving. Sono solo alcune delle famose soft skills, ovvero quelle attitudini personali che ciascuno di noi porta con sé e che esprime attraverso la propria personalità. Con il coinvolgente entusiasmo di Luca Abete e la partecipazione di esperti professionisti scoprirete la rilevanza di queste capacità e come iniziare ad acquisirle per avere successo anche nel mondo del lavoro.

28 ottobre 2019 presso IIS Lorenzo Cobianchi Verbania
29 ottobre 2019 presso I.I.S. “Janello Torriani” Cremona
30 ottobre 2019 presso ITT “Ernesto Breda” Sesto San Giovanni, MI

Consulta l'agenda.

Scegli il giorno e iscriviti all'evento:
www.eventbrite.it

Milano Green Week

Reinventing Cities | Rigenerazione e sostenibilità per le città del futuro

27 settembre
12:00
| Auditorium HQ Fastweb I Piazza Olivetti, 1 Milano
“Reinventing Cities: rigenerazione e sostenibilità per le città del futuro” sarà l’occasione per riflettere insieme ai relatori sul futuro delle città partendo dal caso di successo che riguarda la città di Milano.
Durante l’evento, organizzato da Fastweb, S.p.A., verrà presentato “Vitae”, il progetto di riqualificazione urbana vincitore del bando internazionale Reinventing Cities, che vedrà la luce nel sito di Via Serio nel capoluogo lombardo. Promotore del progetto è Covivio, insieme con il designer Carlo Ratti e l'esperto ambientale Habitech. Al piano ha partecipato anche Fondazione Politecnico di Milano e l'Ifom, l'istituto di oncologia molecolare. Obiettivo, trasformare l'area in un centro di ricerca realizzato in un edifico a zero impatto energetico.

Per info e registrazioni:
www.eventbrite.it