Ricerca dello sviluppo
Più forza all'impresa con tecnologia e innovazione
Eventi trascorsi
Engagement e riabilitazione domiciliare nella cronicità: il progetto SIDERA^B

16 novembre
, ore:
10:00
| Grattacielo Pirelli, Sala Pirelli - Via Fabio Filzi 22, Milano
Il convegno presenta lo studio del progetto SIDERA^B (Sistema Integrato Domiciliare e Riabilitazione assistita al Benessere), finanziato da Regione Lombardia, che si pone l’obiettivo di sviluppare una piattaforma per la continuità di cura a domicilio supportata da tecnologie innovative per pazienti con patologie croniche. Otto sono i partner scientifici e tecnologici coinvolti: Politecnico di Milano, IRCCS Fondazione don Carlo Gnocchi – Onlus, Università degli Studi di Milano – Bicocca, LIUC – Università Cattaneo, VitalAire Italia, Tenacta Group, Amiko, Grifo Multimedia, con la collaborazione di Fondazione Politecnico di Milano e Telbios. L’evento è rivolto agli stakeholder che operano nel contesto territoriale e ospedaliero di Regione Lombardia, con particolare riferimento a quanti si occupano di cronicità in ambito cardiologico, pneumologico, neurologico o riabilitativo e che gestiscono l’introduzione di nuove tecnologie per l’ottimizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici e riabilitativi dei pazienti.

Il convegno è libero e gratuito. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.liuc.it.


Email
IBE 2018 (Industry Big Event) - Progettare il valore percepito | V edizione

16 novembre
, ore:
08:30
| Politecnico di Milano, Aula Magna - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
La quinta edizione di IBE 2018, l’evento promosso da Pentaconsulting dedicato alla capacità di generare e progettare valore a supporto della competitività, si svolgerà il 16 novembre presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano. Tra i patrocinatori dell’evento Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, Anie, Aidam, Assofluid, Siri e Fondazione Ucimu. Sono previsti interventi da parte di società leader di settore – Beckhoff Automation, Altair Engineering e Siemens PLM Software – ed esperti del mondo della progettazione e dell'Industrial Design come Umberto Cugini, Professore di Ingegneria Industriale del Politecnico, e Marco Maiocchi, docente del Politecnico e socio fondatore di Opificio di Disegno Industriale. Special guest della manifestazione sarà Jan Leuridan, Senior Vice President for Simulation and Test Solutions di Siemens PLM Software.


Email
Want a challenge? Play the role! - Chi ha voglia di una sfida…si getti nell’impresa!

14 novembre
, ore:
15:00
| Politecnico di Milano, Aula Magna - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
Politecnico di Milano, Micron Foundation e Fondazione Politecnico di Milano organizzano un momento di incontro e confronto con gli studenti dell’Ateneo. Un pomeriggio dedicato a un’esperienza simulata di vita aziendale in cui i partecipanti saranno invitati a lavorare in gruppo e a sfidarsi nell’affrontare situazioni tipiche del mondo del lavoro. Con l’intento di farli avvicinare ad alcuni tra i temi di maggiore importanza per un’azienda ad alto contenuto tecnologico come Micron, i ragazzi potranno mettersi alla prova negli ambiti legati al Management, all’Automazione e alla Robotica con il supporto di alcuni docenti del Politecnico e di referenti Micron. L’evento è libero e gratuito.


Email
Vodafone 5G Experience Day

Vodafone invita startup e aziende al lancio del nuovo bando Action for 5G

07 novembre
, ore:
14:30
| Vodafone Village, via Lorenteggio 240, Milano
Un evento per presentare il secondo bando di Vodafone Italia “Action for 5G” dedicato alle startup e piccole e medie imprese che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia con progetti di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Si tratta del secondo bando “Action for 5G” lanciato da Vodafone con il PoliHub l'incubatore del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.
Il progetto prevede 4 bandi annuali per un investimento complessivo di 10 milioni.

Per questo secondo bando Vodafone mette a disposizione 2,5 milioni , servizi di consulenza tecnico-specialistica sul 5G e l’accesso all’Open Lab 5G di Vodafone Italia e al Campus Open Lab del Politecnico di Milano. La raccolta delle candidature è aperta sino al 31 gennaio

Per registrarsi all'evento: www.evenbrite.it



Email

SEGUICI

Newsletter Iscrizione alla Newsletter