Eventi trascorsi
Lecture di Eugene Kaspersky: Connettivita' vs Cyberminacce

12 febbraio
| Politecnico di Milano, Aula Rogers - Via Ampère 2, Milano
Eugene Kaspersky, fondatore e CEO dell’omonima azienda di sicurezza terrà una lectio magistralis al Politecnico di Milano in cui parlerà di come passare dalla cybersecurity alla cyber-immunità, in un mondo sempre più “connesso”. Eugene Kaspersky è un esperto di sicurezza di fama mondiale e un imprenditore di successo. È cofondatore e CEO di Kaspersky Lab, il maggior vendor privato di soluzioni di sicurezza informatica al mondo. Eugene ha iniziato la sua carriera nell’ambito della sicurezza informatica accidentalmente quando il suo computer è stato infettato dal virus “Cascade” nel 1989. Oggi Kaspersky Lab è una delle raccolte più vaste e complete nel campo della sicurezza informatica, rilevando e proteggendo i sistemi dall’infezione da parte di più di 500 milioni di programmi dannosi. La partecipazione all'evento è libera previa registrazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.deib.polimi.it.

The basics of intellectual property for young entrepreneurs

07 febbraio
| Palazzo Giureconsulti. Sala Parlamentino. Piazza dei Mercanti, 2 Milano
La proprietà intellettuale spiegata ai giovani imprenditori. Sarà questo il tema trattato durante il workshop dedicato al programma THEOREM a Palazzo Giureconsulti a Milano.
THEOREM è il programma di sensibilizzazione e formazione sulla proprietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L'obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all'interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Theorem mira inoltre a promuovere l'entrata nel mercato di startup ben informate in termini di protezione del proprio diritto di proprietà intellettuale e ad aumentare la consapevolezza della proprietà intellettuale nelle nuove generazioni di ingegneri, architetti e designer.
THEOREM è un progetto finanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e promosso in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano-Ufficio di Trasferimento Tecnologico (TTO) e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator.

Per iscrizioni e per vedere l'agenda trovi qui tutte le informazioni

Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta

12 dicembre
| Centrale dell’acqua - Via Cenisio 39, Milano
Il 12 dicembre 2018 l’Associazione Interessi Metropolitani (AIM) organizza un viaggio nella Milano nascosta con il convegno “Il sottosuolo della città – Spazi nella Milano nascosta”. L'evento è patrocinato da Fondazione Politecnico di Milano e si svolgerà alla Centrale dell’acqua di Via Cenisio 39 a Milano. Il convegno sarà dedicato ad approfondimenti sulla città di Milano, con le sessioni “Ambiente e tracce sotto la città di Milano” e “Il paesaggio del sottosuolo”, oltre alla presentazione della nuova piattaforma per il monitoraggio dei reticoli idrici minori.

L'evento è libero fino ad esaurimento posti, si prega di confermare la partecipazione scrivendo a eventi@aim.milano.it. Per maggiori informazioni www.aim.milano.it.

BR2F – BeReady2Fly

| Palazzo Mezzanotte - Piazza degli Affari 6, Milano
BeReady2Fly è un evento di business matching dedicato alle startup, realtà imprenditoriali alla ricerca di finanziamenti, nuove opportunità di business e talenti per sostenere la propria crescita. Durante l’evento 20 startup presenteranno la loro azienda e le loro idee per aggiudicarsi un incontro one-to-one con potenziali investitori e business partner. Dopo le presentazioni si svolgerà un panel di sintesi delle principali evidenze emerse durante le sessioni, presieduto dai rettori del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana e dai principali partner dell’iniziativa. BeReady2Fly è un’iniziativa ideata e promossa da Politecnico di Milano, PoliHub, Università Bocconi e SpeedMIup, in collaborazione con Borsa Italia.

L'evento è libero e gratuito. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.beready2fly.it