Ricerca dello sviluppo
Più forza all'impresa con tecnologia e innovazione
Eventi trascorsi
Switch2Product Innovation Challenge 2018

04 luglio
, ore:
09:30
| Aula Magna, Politecnico di Milano. Piazza Leonardo Da Vinci, 32
Si è terrà nell’Aula Magna del Politecnico di Milano l’evento di approfondimento dell’edizione 2018 di Switch2Product Innovation Challenge, il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business proposte da studenti, ricercatori, docenti, alumni del Politecnico di Milano e, da quest’anno, dell’Università Bocconi.

Per informazioni: http://www.s2p.it/







Email
FABCARE – Design Anything, Make Anywhere, Care Anyone

Open Call for Ideas

25 giugno
, ore:
23:50
| Via Privata Simone Schiaffino 22-30, Milano
Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano, organizza all’interno della Distributed Design Market Platform l’iniziativa “FABCARE”. L’intento di FABCARE è di stimolare la creazione di prodotti sanitari IoT sviluppati da designer e maker, anche insieme agli utenti finali, come pazienti e personale sanitario. L’iniziativa prevede l’apertura di una “open call for ideasper invitare gruppi di designer, maker e innovatori indipendenti a proporre idee innovative di prodotti open source per l’healthcare, realizzabili negli spazi dei Fab Lab. I quattro gruppi vincitori della open call, selezionati da una giura composta da esperti di design, healthcare e making del Fab Lab Polifactory, avranno l’opportunità di sviluppare la loro idea e prototipo in Polifactory. FABCARE ha l’endorsement e il supporto tecnico-scientifico del Centro Medico Santagostino, la prima rete italiana di poliambulatori specialistici ideata e gestita da una società di venture capital sociale che sperimenta un modello di sanità economicamente sostenibile e socialmente responsabile.

La deadline per la presentazione delle idee è il 25 giugno 2018.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.polifactory.polimi.it/opencall_fabcare


Email
GNB 2018 - Sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria

25 giugno
, ore:
08:00
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB 2018) rappresenta il momento di incontro dei bioingegneri italiani, comunità scientifica attiva e pienamente inserita nel contesto della ricerca internazionale. Il congresso è organizzato da Politecnico di Milano, Gruppo Nazionale di Bioingegneria e CNR IEIIT -  Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano. GNB 2018 si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2018 al Politecnico di Milano. Gli sponsor ed espositori partecipanti avranno l’opportunità di esporre e di promuovere la propria immagine entrando in contatto con figure altamente qualificate operanti nel campo accademico, clinico e industriale dell’Ingegneria Biomedica. 


Email
THEOREM | Patents & PhD - Evento #3

19 giugno
, ore:
08:40
| Politecnico di Milano, Conference Room Rogers – Via Ampère 2, Milano
THEOREM è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla proprietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti. Il terzo incontro formativo del progetto è in programma martedì 19 giugno ed è svolto in collaborazione con la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano


Email

SEGUICI

Newsletter Iscrizione alla Newsletter