INNO-WISEs: dalle WISE alle WISP

14 marzo 2019 | Politecnico di Milano, Aula Gamma - Via Andrea Maria Ampère 2, Milano

Il progetto INNO-WISEs discute di come le WISE – Work Integration Social Enterprises - possano diventare capaci di usare le WISP – Work Integration Social Platform - e i MOOC - Massive Open Online Course – come strumenti innovativi per favorire il proprio processo verso la competitività digitale e di mercato. In occasione della Milano Digital Week, il workshop si propone di discutere come il terzo settore possa avvicinarsi ad una formazione digitale innovativa e l’uso degli strumenti on-line, poco utilizzati dalle imprese sociali, possa colmare il gap informatico e portare i manager delle WISEs (imprese sociali con lavoratori svantaggiati) ad avere un approccio imprenditoriale e tecnologico più strutturato. Si dibatterà tra partner del progetto INNO-WISEs, esperti di MOOC, imprese sociali e istituzioni lombarde ed europee dell’utilità degli strumenti digitali e di come possano essere utilizzati a vantaggio dei dirigenti del settore sociale. Il progetto INNO-WISEs è finanziato dal programma Interreg Central Europe su fondi FESR dell’Unione Europea ed è coordinato da Fondazione Politecnico di Milano.

Ore 14.00
Saluti di benvenuto e presentazione del progetto | Cristina Collini, Fondazione Politecnico di Milano

Chairman: Flaviano Zandonai, Gruppo Cooperativo CGM

Intervengono:
Dalle WISE alle WISP | Sabina Bellione, Gruppo Cooperativo CGM
La formazione per le WISE | Patrizia Bussi, European Network of Social Integration Enterprises
I MOOC, percorsi di formazione on line | Susanna Sancassani, Politecnico di Milano, METID

A seguire Q&A e dibattito con il pubblico

REGISTRAZIONE
La partecipazione al workshop è libera e gratuita, previa registrazione al seguente form di iscrizione.

DOWNLOAD

eonardo, Milan