Legami e raccordi | Innovazione sociale e costruzione di comunità lungo il GRA | Workshop Socialhousenet

4-7 aprile 2019 | Roma

Socialhousenet è un progetto itinerante rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che, sperimentando strumenti e metodi del Design dei Servizi e dinamiche di gioco, daranno spazio e forma alla propria creatività per progettare insieme ai territori e alle comunità che li ospitano nuove attività, anche imprenditoriali, che possano in futuro evolversi in concrete opportunità di occupazione.

I prossimi appuntamenti si terranno a Roma dal 4 al 7 aprile 2019:
  • La Collina - Creare insieme, spazi ibridi di produzione urbana
    Via di Casal Boccone, 208 Roma
    La Collina del Barbagianni è un laboratorio a cielo aperto pronto per la ristrutturazione e riattivazione di alcuni spazi in modo da creare dei servizi utili alla comunità.
  • Il Casale - Coltivare insieme, dalla produzione agricola allo sviluppo di comunità
    Via Prato della Corte, 1602/A Roma
    Il Casale Vecchio dispone di diversi ettari di terreno agricolo ma serve un progetto più ampio per costruire esperienze strutturate e sfidanti che sappiano combinare la volontà̀ di coltivare prodotti buoni e di qualità con l’impegno di una comunità̀ locale attiva e responsabile.
Il workshop occupa quattro giorni continuativi durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di essere ospitati all’interno della Comunità di famiglie La Collina del Barbagianni e Il Casale Vecchio. I partecipanti verranno accolti in spazi idonei per lavorare, riposare e avranno a disposizione tutto il necessario per non essere distratti dal lavoro.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
DOWNLOAD
Socialhousenet è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e promosso dall’Associazione Mondo Comunità e Famiglia, in collaborazione con il Politecnico di Milano - POLI.design, Fondazione Politecnico di Milano e l’Associazione Playres.