Memoria e STEM | Un viaggio virtuale alle origini dell’intelligenza artificiale

6 maggio 2019 | Politecnico di Milano, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Sala Conferenze Emilio Gatti - Via Ponzio 34/5, Milano

L’evento si propone di narrare il primo anno di POLIMUSEO, progetto realizzato con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e finanziato dalla Fondazione Micron, che coinvolge gli studenti di due istituti secondari impegnati nella creazione di un Museo Virtuale sui reperti storico-scientifici inerenti la storia dell’informatica, dell’elettronica e delle telecomunicazioni attualmente ospitati nell’Ateneo.

Gli studenti avranno l'occasione di raccontare la loro esperienza alla scoperta degli strumenti e delle invenzioni che ci hanno portato ad avere oggi i dispositivi digitali che usiamo quotidianamente (tablet, smartphone, visori, stampanti 3D). A seguire ci saranno alcune testimonianze da parte dei docenti del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano coinvolti nell'iniziativa e di Fondazione Micron, sponsor del progetto.

L'agenda sarà a breve disponibile.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa registrazione al seguente link www.eventbrite.it/polimuseo.