Premio Felder

2 maggio 2019 | Fondazione Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano

Un premio di Fondazione Bracco riporterà in Italia giovani ricercatori
Per celebrare la memoria del grande scienziato Ernst Felder, che come capo della ricerca del Gruppo Bracco ha scoperto lo Iopamidolo, mezzo di contrasto non ionico che ha rivoluzionato la diagnostica per immagini a livello mondiale, Fondazione Bracco e Bracco Imaging hanno deciso di stanziare un milione di euro. Il progetto, che nasce con la collaborazione del Politecnico di Milano e della Fondazione Politecnico di Milano, ha tre obiettivi principali:

• Far rientrare in Italia un ricercatore o ricercatrice di talento attraverso una Call internazionale per realizzare un progetto nel settore della microfluidica in campo farmaceutico
  • Favorire la nascita nel nostro Paese di un centro di eccellenza che diventi un polo di attrazione per giovani esperti di queste tematiche
  • Generare nuova conoscenza consolidando il rapporto tra imprese e mondo accademico

DEADLINE
La deadline per inviare la propria candidatura è il 2 maggio 2019.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Scarica la call del Premio Felder, il modulo di partecipazione e gli annex:

Informativa sulla privacy
Il candidato selezionando l'apposita casella sul modulo d’iscrizione, dichiara di aver esaminato le informative sul trattamento dei dati secondo le finalità indicate rese, in qualità di titolari del trattamento dei dati personali: dalla Fondazione Bracco al link www.fondazionebracco.com/it/informativa-privacy-premio-felder e dalla Fondazione Politecnico di Milano al link www.fondazionepolitecnico.it/it/premio-felder-privacy.

eonardo, Milan