Progetto SI...si parte

18 maggio 2018 | Cariplo Factory - Via Bergognone angolo via Tortona 34, Milano

Dopo i workshop di presentazione del progetto e le visite in oltre 70 istituti tecnici della Lombardia e delle province di Novara e Verbano Cusio Ossola, Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano desiderano riunire tutti gli stakeholder del Progetto SI – Scuola Impresa insieme a rappresentanti del mondo delle imprese e delle professioni in occasione dell’evento ufficiale di lancio dell’iniziativa. L’appuntamento si caratterizza come un approfondimento sulle sfide che le scuole devono affrontare nella formazione del capitale umano, in un momento di grande rivoluzione per la manifattura del nostro territorio.

L’evento si svolgerà il 18 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.15, presso gli spazi di Cariplo Factory - Via Bergognone angolo via Tortona 34, Milano.

Progetto SI – Scuola Impresa è un’iniziativa rivolta agli istituti tecnici superiori a indirizzo tecnologico della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il miglioramento della qualità dell’istruzione, attraverso l’aggiornamento delle dotazioni laboratoriali scolastiche.

Modera: Alessia Maccaferri, Giornalista, Nòva24 - Il Sole 24 Ore

Ore 11.00
Saluti istituzionali
Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo