Reinventing Cities | Rigenerazione e sostenibilità per le città del futuro

27 settembre - ore 12:00| Auditorium HQ Fastweb I Piazza Olivetti, 1 Milano

“Reinventing Cities: rigenerazione e sostenibilità per le città del futuro” sarà l’occasione per riflettere insieme ai relatori sul futuro delle città partendo dal caso di successo che riguarda la città di Milano.
Durante l’evento, organizzato da Fastweb, S.p.A., verrà presentato “Vitae”, il progetto di riqualificazione urbana vincitore del bando internazionale Reinventing Cities, che vedrà la luce nel sito di Via Serio nel capoluogo lombardo. Promotore del progetto è Covivio, insieme con il designer Carlo Ratti e l'esperto ambientale Habitech. Al piano ha partecipato anche Fondazione Politecnico di Milano e l'Ifom, l'istituto di oncologia molecolare. Obiettivo, trasformare l'area in un centro di ricerca realizzato in un edifico a zero impatto energetico.
Tra i relatori dell’evento anche Pierfrancesco Maran Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Eugenio Gatti, Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano e Alexei Dal Pastro, Chief Executive Officer Italia Covivio. L’evento si inserisce all’interno della Milano Green Week 2019. .

Per registrarsi e consultare l’agenda:
eventbrite.it