S2P - Switch2Product | Innovation challenge

15 luglio 2018 - PoliHub Innovation District & Startup Accelerator - Via Durando 39, Milano

Switch2Product è il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business proposte da studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano, offrendo loro risorse economiche per supportare lo sviluppo tecnologico e un percorso di accelerazione di business dedicato. Questa edizione di Switch2Product è allargata alla partecipazione di idee imprenditoriali e startup proposte da studenti, ricercatori e docenti dell’Università Bocconi.

Switch2Product è organizzata dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia. Il montepremi a disposizione per i progetti afferenti al Politecnico di Milano sale a 210 mila euro, con premi dedicati a proposte di innovazione radicale.

Accedendo a Switch2Product sarà possibile consolidare l'idea presentata, valutarne l’impatto tecnologico e di business, ricevere supporto per la sua brevettazione e portarla sul mercato attraverso collaborazioni con il mondo industriale (licensing) e/o lo sviluppo di nuova impresa (startup). I vincitori saranno seguiti da technology transfer manager, mentor, investor ed esperti di settore.

La deadline per candidare il proprio progetto è il 15 luglio 2018.

Mggiori informazioni e il regolamento sono disponibili al sito internet www.s2p.it.